Porta Elisa News

Ultimo sforzo prima dei play off

venerdì, 22 aprile 2022, 16:54

Domani alle ore 17,30 al Porta Elisa andrà in scena l'ultima gara della stagione e sarà propedeutica per i play off. L'augurio e la speranza è che la Lucchese possa chiudere bene un campionato fantastico, magari con una vittoria, e facendo esordire qualche elemento giovane come Quirini e D'Ancona oppure il terzo portiere Plai. Conoscendo Pagliuca, sappiamo che affronterà al meglio anche questa partita dove mancheranno per squalifica Minala e Tumbarello. Al posto di Minala potrebbe essere impiegato dall'inizio il centrocampista Zanchetta che sarebbe così alla prima presenza in campionato, visto che ha giocato soltanto in Coppa Italia nella gara di Legnago.

Insieme a Zanchetta dovrebbero giocare Collodel e Frigerio o Picchi mentre in attacco potremmo vedere Belloni e Semprini insieme a Nanni o Ruggiero. In difesa, a destra potrebbe esserci l'esordio di Quirini, classe 2003, con Corsinelli che osserverebbe un turno di riposo e a sinistra Nannini; come centrali lotta a tre fra Baldan, Bachini e Bellich. Tra i pali, a nostro avviso, giocherà ancora Cucchietti e magari, se la partita si metterà in un certo modo, potrebbe esordire Plai. L'augurio è che nella sfida con la Pistoiese ci sia anche una bella cornice di pubblico, la società, in questo senso, è venuta incontro ai tifosi proponendo biglietti a prezzi stracciati sia in curva che in gradinata. Al di là della partita, sarà interessante vedere come finirà questo campionato per capire quale squadra dovrà affrontare la Lucchese domenica primo maggio nel primo turno dei play off.

Domani Mister Pagliuca avrà a disposizione anche Papini, finalmente rientrato dall'infortunio mentre Rodriguez e Fedato non saranno disponibili. Questa la probabile formazione.  Lucchese (4-3-1-2): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 27 Baldan, 5 Bachini, 6 Nannini, 16 Frigerio, 23 Zanchetta, 15 Collodel, 30 Belloni, 18 Nanni, 10 Semprini. A disposizione: 1 Coletta, 12 Plai, 2 Papini, 13 Bellich, 17 D'Ancona, 21 Corsinelli, 26 Brandi, 7 Gibilterra, 8 Picchi, 9 Babbi, 19 Ubaldi, 25 Ruggiero. Allenatore: Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta