Porta Elisa News
mercoledì, 9 marzo 2022, 19:14
di diego checchi
Al "Porta Elisa" arriverà una Reggiana con la fame di vittoria, infatti è in lotta con il Modena per vincere il campionato ed ha solo due punti di svantaggio. I granata di Diana hanno una rosa molto competitiva con grandi individualità, giocatori che potrebbero stare tranquillamente in Serie B o addirittura in Serie A, uno su tutti Luca Cigarini, ex centrocampista del Crotone e metronomo della squadra. Il modulo della Reggiana è solitamente il 3-5-2, che si può trasformare in 3-4-1-2 se Diana decide di schierare Rosafio dietro alla due punte come ha fatto contro il Pontedera, anche se c'è da dire che in quella partita mancavano Cigarini e Guglielmotti per squalifica e siamo convinti che i due rientreranno da titolari. Era rimasto a riposo anche l'attaccante Zamparo che pensiamo rientrerà tra i primi undici, magari a discapito di Arrighini.
A proposito di Arrighini, bisogna sottolineare che è arrivato a gennaio insieme al centrocampista D'Angelo per alzare ancora di più il tasso tecnico della squadra mentre in precedenza era arrivato il difensore Cremonesi, giocatore che era svincolato. Per domenica prossima, al tecnico ex Renate mancherà per squalifica l'esterno di centrocampo Contessa ed è possibile che al suo posto venga impiegato Guglielmotti oppure Porcino. Andando a vedere lo score della Reggiana, vediamo che i granata hanno perso una solo gara, 9 ne hanno pareggiate e ben 20 le hanno vinte; hanno anche l'attacco più prolifico con ben 55 reti e la difesa meno battuta con solo 17 reti subite. Questa la probabile formazione. Reggiana (3-5-2): Venturi, Luciani, Rozzio, Cremonesi, Libuti, Radrezza, Cigarini, Sciaudone, Guglielmotti, Zamparo, Lanini. A disposizione: Voltolini, Cauz, Camigliano, Arrighini, D'Angelo, Neglia, Rossi, Porcino, Scappini, Rosafio, Marconi, Muroni. Allenatore: Diana.
giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45
La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”
giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24
Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17
Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01
Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.