Porta Elisa News

Attenti al Pescara

mercoledì, 30 marzo 2022, 16:38

di diego chechi

La squadra di Gaetano Auteri arriverà a Lucca per migliorare la propria posizione. Adesso è quinta in classifica a quota 58 punti ma è a solo una lunghezza dall'Entella quarta ed a due dal Cesena terzo. Arrivare nella terza piazza vorrebbe dire entrare nei playoff già nella fase nazionale ed avere maggior chance per andare in Serie B. Il modulo di questa squadra è il 4-3-3 ma Auteri ha diversi dubbi. Il Pescara domenica pomeriggio a Lucca non avrà a disposizione il talentuoso centrocampista, fermato da un turno di squalifica. Contro la Lucchese, quindi, Auteri dovrà scegliere tra Diambo e Memushaj, i possibili sostituti appena rientrati dai rispettivi infortuni. Nessuno dei due al momento può garantire gli standard del 21enne dell'Inter, ma il tecnico è costretto a cambiare e potrebbe riproporre il ghanese dal 1' a fare il trequartista, con Pontisso e De Risio mediani. Idem in caso di ritorno da titolare per Memushaj, ma al momento le quotazioni dell'albanese sono in ribasso, non avendo una condizione ottimale (dopo la caviglia, ha fastidio anche al ginocchio e si sta gestendo e il tecnico gli sta dando pochissimi minuti a partita). Più remota l'idea di tenere entrambi in panchina e far giocare Zappella mezzala dall'inizio. Questa potrebbe essere una carta da giocare a gara in corso.

Debutto con un clean sheet tra i pali della Nazionale Under 20 per Alessandro Sorrentino. Il portiere classe 2002 originario di Guardiagrele del Delfino in campo nel Torneo 8 Nazioni, in Norvegia, nel 5-0 per gli Azzurrini in terra scandinava. Quello con la Norvegia è stato l'ultimo appuntamento per gli Azzurrini nel Torneo 8 Nazioni, chiuso dai ragazzi di Bollini con dodici punti totalizzati in sette gare disputate, frutto di tre vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Sorrentino da ieri è di nuovo aggregato al gruppo di Auteri e a Lucca dovrebbe riprendere posto tra i pali. Scontata la squalifica, al Porta Elisa torna anche il centrale Ingrosso. Rientrato anche Blanuta, impegnato con la Nazionale Under 21 moldava. Da valutare la condizioni di Drudi, ma dovrebbe tornare a disposizione: da valutare un eventuale impiego dal 1' o un rientro graduale dalla panchina.

Questa la probabile formazione del Pescara 4-3-3: 14 Iacobucci, 13 Zappella, 68 Ierardi, 5 Illanes, 27 Veroli, 16 Diambo, 19 De Risio, 20 Pontisso, 97 Clemenza, 9 Ferrari, 7 D'Ursi. A disposizione: 22 Sorrentino, 23 Cancellotti, 11 Cernigoi, 28 Ingrosso, 40 Delle Monache, 38 Frascatore, 8 Memushaj, 29 Nzita, 3 Rasi, 17 Rauti, 33 Di Gennaro. Allenatore Auteri.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"