Porta Elisa News
giovedì, 6 gennaio 2022, 14:58
di diego checchi
La squadra rossonera si è allenata questa mattina sul sintetico di San Giuliano Terme per preparare la sfida contro l’Imolese, anche se molto probabilmente questa non ci sarà. Guido Pagliuca però non vuole farsi trovare impreparato ed allora ha fatto svolgere una partitella in famiglia. I ragazzi stanno tutti bene a parte Minala e Papini, un po’ acciaccati.
Nel corso dell’allenamento il mister ha mischiato le carte e a mettersi in evidenza, a parte i soliti Fedato, Belloni, Semprini e Nanni, è stato anche Panati, autore di due bellissimi gol. Inutile però parlare di formazione, visto che, come già accennato, sarà molto difficile che la partita contro l’Imolese sarà giocata. Per quanto riguarda il mercato, nessuna novità, anche se c’è da registrare che molti giocatori rossoneri sono richiesti anche da società di Serie B e questo vuol dire che il lavoro di Deoma e Pagliuca è stato molto buono.
La squadra non sarà di certo snaturata e al massimo sacrificherà un pezzo per una cifra importante e ci sarà qualche ritocco dove sarà ritenuto necessario. Il Sudtirol fa veramente sul serio con Eklu, ma sul centrocampista ci sono anche diverse formazioni di Serie B. Starà quindi alla Lucchese valutare le offerte e prendere la migliore decisione, senza fretta o pressioni, ed è anche possibile che il centrocampista rimanga in rossonero per essere poi ceduto solo a fine stagione.
sabato, 29 agosto 2026, 14:57
Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione
sabato, 29 agosto 2026, 12:20
Il tecnico alla vigilia della gara di Coppa Italia: "Ghiviborgo squadra interessante. Giocare al Porta Elisa è bellissimo, ma bisogna essere bravi a non fare quello che è successo domenica scorsa quando a risultato acquisito si è cercato di giocare per i tifosi e per finire nel tabellino della partita.
venerdì, 28 agosto 2026, 16:14
Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"