Porta Elisa News

Un derby per continuare a fare bene

venerdì, 3 dicembre 2021, 14:46

di diego checchi

Proseguire sulla scia delle ultime giornate e muovere la classifica. Deve essere questo l’obiettivo che la squadra di Pagliuca avrà in un derby molto importante contro la Carrarese. In settimana i rossoneri si sono preparati molto bene e hanno avuto l’unico inconveniente che riguarda l’infortunio di Papini. Il difensore si è dovuto fermare di nuovo e ne avrà per un po’ di tempo, oltre a Zanchetta e Ruggiero, anche loro fermi ai box. Per il resto è possibile che domani si possa vedere la stessa formazione scesa in campo all’Adriatico di Pescara, con il dubbio fra Nanni e Semprini e il rientro dalla squalifica di Eklu al posto di uno tra Visconti e Frigerio.

In fin dei conti perché cambiare quando le cose vanno bene? Fare risultato positivo significherebbe mettere ancora fieno in cascina per la salvezza e alzare ancora di più l’autostima di un gruppo che ne ha già tanta. Ci auguriamo che la partita contro la Carrarese, una squadra in grande salute che dovrà rinunciare a 2 pezzi da 90 come Infantino e Doumbia (il primo in rotta con la società, il secondo alle prese con un infortunio), non sia condizionata dal maltempo visto che per Lucca è prevista una pioggia battente che sicuramente non agevolerà le due squadre, proprio all’orario della partita. Ci aspettiamo comunque un buon pubblico a sostegno dei rossoneri, che ormai hanno trovato un’identità ben precisa e un gioco a tratti anche spettacolare. Questa la probabile formazione.

LUCCHESE (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 5 Bachini, 6 Nannini, 19 Eklu, 58 Minala, 3 Visconti, 30 Belloni, 29 Fedato, 18 Nanni. A diposizione: 22 Cucchietti, 17 Dumbravanu, 27 Baldan, 15 Yakubiv, 4 Bensaja, 8 Picchi, 16 Frigerio, 26 Brandi, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 10 Semprini, 20 Schimmenti. Allenatore: Guido Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 9 ottobre 2026, 08:08

Gli avversari dei rossoneri: la Ternana

La società, nata dall'ennesimo fallimento economico maturato nella scorsa stagione e culminato in una liquidazione giudiziale che ha escluso il club umbro dalla Serie C, mira in alt dopo aver rilevato il titolo della Orvietana. Come gioca la formazione di mister Lisuzzo


giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36

Mercato, fatta per Pogliano

La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.



mercoledì, 7 ottobre 2026, 21:25

Lombardi: "Siamo felici, è andata bene"

L'esterno autore di due gol su rigore: "Vincere qui non è semplice, all'inizio dovevamo ambientarci poi poco alla volta abbiamo preso le misure: siamo felici, è andata bene. Ora pensiamo a domenica, con la Ternana sarà una partita difficile"


mercoledì, 7 ottobre 2026, 20:42

Mister Bernardini: "Abbiamo fatto una buona partita"

Il tecnico rossonero: "Ci interessava soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento su un campo che ci aveva visti protagonisti in negativo. Credo che averla vinta ai rigori ci stia pure stretto per quello che si è visto, dato che il loro portiere è stato il migliore in campo"