Porta Elisa News : il punto
lunedì, 15 marzo 2021, 12:35
di diego checchi
Un brutto risveglio, che nessun tifoso rossonero, ma anche nessun dirigente, si sarebbe mai voluto immaginare. Invece è stato così. La partita contro la Pro Sesto non può certamente passare inosservata, perché, al di là del risultato, la Lucchese non ha fatto la prestazione che tutti si attendevano. Non è stata intraprendente, è apparsa timorosa e con tanta paura di giocare la palla. Ormai è inutile nasconderlo: questo è un difetto di personalità della squadra e nessuno ce lo potrà togliere fino alla fine della stagione. Ci dispiace perchè quando la Lucchese poteva fare un bel balzo in avanti in classifica, succedono sempre queste cose. È la stessa situazione che si è ripetuta dopo la partita con il Novara.
E allora è giusto fare delle riflessioni profonde e raccontare la cruda realtà: la Lucchese deve pensare solamente ad evitare l’ultimo posto e ad entrare nella forbice degli otto punti per non essere retrocessa senza fare i playout. È inutile pensare ad altre cose, perché questa squadra, almeno per ora, non è in grado di fare un filotto di partite positive, consecutivamente. I playout poi saranno una lotteria e in due partite può succedere di tutto. Ma se ai playout la Lucchese ci andrà con la mentalità di ieri, sarà dura a sfangarla con qualsiasi squadra.
Adesso ci saranno due impegni decisivi per il proseguo della stagione, ovvero gli scontri diretti con Giana Erminio di mercoledì e la gara interna contro la Pistoiese di domenica prossima. La Lucchese dovrà fare almeno 4 punti, altrimenti la situazione rischia di diventare irreparabile. C’è bisogno di cambiare marcia e di capire che chi va in campo con la paura, è meglio stia fuori. Ci vogliono gli attributi e gli occhi della tigre. Solo così si può fare qualcosa di buono. Non è nemmeno una questione di modulo e di condizione fisica, ma solo e soltanto di personalità abbinata alla poca qualità della squadra, soprattutto a centrocampo.
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18
martedì, 25 agosto 2026, 14:58
L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.
martedì, 25 agosto 2026, 08:23
Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo
domenica, 23 agosto 2026, 18:23
Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...