Porta Elisa News
lunedì, 1 marzo 2021, 15:00
di diego checchi
Una squadra da non sottovalutare: l’Albinoleffe di Zaffaroni. Ha 38 punti in classifica ed è all’ottavo posto in campionato in piena zona playoff: viene da due pareggi per 0 a 0 consecutivi contro Pistoiese e Grosseto ma anche dalla bella vittoria esterna a Renate che ha dato maggior consapevolezza. Guardando la rosa dell’Albinoleffe, che ricordiamo gioca le sue gare interne allo stadio città di Gorgonzola perché attende l’apertura del nuovo impianto, è un mix fra esperienza e gioventù. Ma soprattutto in attacco ha due bocche da fuoco da non sottovalutare. Stiamo parlando di Iacopo Manconi e Sasha Cori. Quest’ultimo ha recuperato da poco da un infortunio.
Nella rosa c’è anche un ex rossonero, ovvero Piergiuseppe Maritato che è arrivato a gennaio nei blu-celesti dal Piacenza e potrebbe anche partire titolare al posto di Manoni, visto che Cori, ha bisogno di trovare la giusta condizione. A centrocampo c’è anche quel Genevier che si alterna nella posizione di playmaker con il giovane Nichetti, ma che dall’alto della sua esperienza può aiutare l’Albinoleffe nelle fasi più concitate della partita, magari entrando dalla panchina. In difesa il più esperto è l’ex Monza, Riva, che gioca come terzo di sinistra visto che Canestrelli e Borghini sono due difensori di ottimo futuro. In alternativa può esserci Mondonico. Un altro elemento da tenere sotto osservazione è Giorgione che viene impiegato sia da mezzala sinistra, che da trequartista a seconda di come vuole impostare il gioco il tecnico ex Monza.
Il pallone racconta che all’andata l’Albinoleffe giocò veramente una grande partita al Porta Elisa e soprattutto nel primo tempo e ad inizio ripresa, andando in vantaggio per 5 a 0 con 4 reti di Manconi. La Lucchese ebbe un sussulto e riportò il risultato sul 5 a 4 ma la squadra bergamasca fece un’ottima impressione per quanto riguarda l’intensità, la corsa e la voglia di attaccare gli spazi sugli esterni. È una squadra da prendere con le molle. Lo score di questa squadra parla di 9 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte. È molto probabile che Zaffaroni (tra l’altro un ex difensore del Torino, ma la Lucchese lo ha incontrato con la Pro Patria) faccia qualche cambio non cambiando il modulo (3-5-2).
Questa la probabile formazione. ALBINOLEFFE (3-5-2): 26 Savini, 33 Borghini, 13 Mondonico, 5 Canestrelli, 16 Gusu, 18 Piccoli, 20 Genevier, 17 Giorgione, 7 Tomaselli, 9 Cori, 32 Maritato. A disposizione: 24 Paganessi, 3 Berbenni, 2 Cerini, 10 Gabbianelli, 4 Nichetti, 29 Ghezzi, 6 Riva, 22 Manconi, 19 Ravasio, 27 Miculi, 31 Caruso, 23 Gelli. Allenatore: Zaffaroni.
domenica, 12 luglio 2026, 07:24
La società rossonera è sulle sue tracce ormai da almeno due settimane ed ha puntato su lui convintamente per dare a mister Bernardini un attaccante centrale di prim'ordine. L'affare sembra ora alle battute conclusive, a maggior ragione dopo che il Livorno ha confermato che non rinnoverà
sabato, 11 luglio 2026, 14:39
Non si fermano le ufficializzazioni dei nuovi arrivi in casa rossonera: in giornata è arrivata la conferma che Alessandro Berardi, Francesco Mele e Mattia Suriano sono tre nuovi giocatori della Lucchese: ora tutte le attenzioni sono sull'attacco e su un altro portiere
sabato, 11 luglio 2026, 11:44
Nuovo rinforzo per la difesa rossonera: è in arrivo l'esterno sinistro Tommaso Benvenuti, classe 2006. Originario di San Marino dove ha esordito anche nella Nazionale maggiore, è un prodotto del vivaio del Sassuolo con cui ha disputato due campionati. Attesa per gli sviluppi su Dionisi
sabato, 11 luglio 2026, 09:30
Continuano le ufficializzazioni in casa rossonera: la società ha reso noto che anche Sirbu e Ferrante sono ora a tutti gli effetti giocatori della Lucchese. Sono già undici, nel complesso, gli arrivi già a disposizione di mister Bernardini