Porta Elisa News
venerdì, 8 gennaio 2021, 12:40
Ecco il secondo rinforzo per l'attacco: la società rossonera ufficializza l'arrivo in prestito dalla Virtus Entella del croato Tomi Petrovic, classe '99. Cresciuto nel settore giovanile dei liguri, Petrovic ha già maturato esperienze in Serie C con le maglie di Rimini e Pro Vercelli, oltre a 17 apparizioni nella serie cadetta, sempre con la Virtus Entella. Dotato di grande fisicità e ottima tecnica individuale, è una prima punta classica. Già dall'allenamento odierno il giocatore sarà a disposizione di mister Giovanni Lopez.
L'attaccante croato classe in questa stagione ha collezionato 12 presenze in Serie B (di cui 7 da subentrato). Lo scorso gennaio è andato in prestito alla Pro Vercelli dove è sceso in campo 4 volte realizzando un solo gol. Fino a gennaio 2020 era al Rimini, dove ha collezionato 8 presenze. Nella stagione 2017/2018 ha realizzato 12 reti con la squadra Primavera della Virtus Entella e 1 rete in Serie B. Il classico corazziere in grado di aprire gli spazi perché alto 189 cm e forte fisicamente.
Detto di Petrovic, la Lucchese sarebbe sulle tracce anche di FedericoDanovaroclasse 2001 in uscita dal Carpi e lo scorso anno nelle fila del Ligorna in Serie D. Il ragazzo affrontò la Lucchese giocando nel ruolo di terzino destro di una difesa a quattro, ma se arriverà a Lucca, molto probabilmente verrà utilizzato come alternativa a Panati e Bartolomei. Nella stagione in corso ha collezionato soltanto 3 presenze.
giovedì, 3 settembre 2026, 08:07
Stesso allenatore, stesso obiettivo. L'Aquila Montevarchi riparte dal tecnico della scorsa stagione, Simone Marmorini, con cui nella scorsa stagione centrò una tranquilla salvezza. Per i valdarnesi, l'obiettivo anche per questo campionato, rimane il solito: tenersi lontani dalle zone a rischio e togliersi più soddisfazioni possibili
mercoledì, 2 settembre 2026, 12:39
Molti hanno giù avuto modo di rendersene conto nelle due gare di Coppa Italia: dal 1° luglio di quest'anno sono in vigore le modifiche delle regole del gioco del calcio stabilite dall’IFAB (International Football Association Board). Si tratta di novità regolamentari volte principalmente a ridurre le interruzioni al ritmo della gara.
martedì, 1 settembre 2026, 08:27
Comincia oggi, ore 18 a Saltocchio, la settimana che porterà i rossoneri all'esordio in campionato contro il Montevarchi. Dopo un giorno di riposo, dunque, tutti al lavoro. E sarà così anche mercoledì, sempre a Saltocchio, ma alle ore 10 e senza allenamento doppio. Tutti gli allenamenti della settimana
lunedì, 31 agosto 2026, 13:03
Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto