Porta Elisa News

Palatagliate al freddo, Barsanti: "Non è accettabile che una società debba lottare contro il funzionamento dell'impianto di riscaldamento da ottobre"

lunedì, 18 gennaio 2021, 12:51

Il consigliere di opposizione Fabio Barsanti (Difendere Lucca) ha sollevato il problema del riscaldamento al Palazzetto dello Sport durante la seduta della commissione di questa mattina, chiedendo all'assessore Ragghianti un aggiornamento della situazione e cosa stia facendo il Comune per risolvere il problema. La risposta dell'assessore.

"Dopo la figuraccia di ieri e i disagi provocati alla società Basket Le Mura – dichiara Barsanti in una nota – ho approfittato immediatamente della commissione sport di questa mattina e della presenza dell'assessore per chiedere l'origine del problema e cosa stesse facendo l'amministrazione per risolverlo. Ragghianti ha risposto in diretta, sostenendo come la settimana scorsa sembrasse finalmente superato il problema; tuttavia, a causa di un nuovo guasto all'impianto avvenuto sabato mattina, sostiene l'assessore, non si è riusciti a recuperare la situazione in tempo per la partita con il Basket Costa. Ragghianti ha poi confermato la volontà del Comune di rimediare al problema in tempo per il prossimo appuntamento casalingo, avendo già ordinato i pezzi necessari e prevedendo la sostituzione tra oggi e domani".

"Auspicando che quanto affermato sopra venga mantenuto e rispettato – prosegue la nota – la riflessione deve riguardare lo stato generale dell'impiantistica sportiva, più volte portata in Consiglio dall'opposizione, della quale il PalaTagliate rappresenta uno degli spazi più importanti, dove si disputa un campionato di basket femminile di massima serie. Non è accettabile che una società debba lottare contro il funzionamento dell'impianto di riscaldamento addirittura da ottobre. Il Comune ripari immediatamente il guasto, con una soluzione che sia definitiva e non temporanea, e inizi a dedicare più attenzione al mondo dello sport, poco considerato sin dall'inizio del mandato".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42

Lucchese, ecco l'allenamento congiunto con la Massese

Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18


martedì, 25 agosto 2026, 14:58

Coppa Italia, con il Ghiviborgo gara alle 17

L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.



martedì, 25 agosto 2026, 08:23

Rossoneri alla ripresa

Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo


domenica, 23 agosto 2026, 18:23

Mister Bernardini: "Mi tengo i primi 60 minuti, prestazione sufficiente"

Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...