Porta Elisa News
giovedì, 10 dicembre 2020, 18:26
di diego checchi
La Lucchese ha svolto un doppio allenamento e c'è una buona notizia. Papini è rientrato in gruppo ed ha lavorato con la squadra mentre Benassi è rimasto fermo a scopo precauzionale. Nel pomeriggio è stata effettuata una partitella a ranghi contrapposti sul campo dell'Acquedotto ed insieme a Bianchi in attacco potrebbe scoccare l'ora di Roberto Convitto apparso uno fra i più brillanti. A centrocampo ed in difesa ci sono diversi ballottaggi dato che Meucci potrebbe fare sia la mezzala ed in questo caso giocherebbero Ceesay o Caccetta o il play, con Sbrissa Ceesay e Panati a giocarsi gli altri due posti. In difesa quello sicuro di giocare è Dumancic come centrale di sinistra, mentre Panariello e De Vito lottano per una maglia nel ruolo di centrale con l'ex della Paganese apparso in netto miglioramento.
A destra potrebbe esserci posto per Benassi o per Solcia. Da capire la condizione di Bartolomei visto che si è fermato per un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Buone notizie anche da Kosovan che sta accelerando i ritmi e se non ce la farà per la partita contro il Piacenza lo rivedremo in campo certamente a Livorno. Il guaio muscolare sembra ormai alle spalle. Passi in avanti per Cruciani. Ancora out invece Moreo e Lo Curto ma anche per loro i tempi non dovrebbero essere così lunghi. Per domani è previsto un allenamento pomeridiano sempre all'Acquedotto. La squadra sta lavorando con intensità e spera che dalla partita con il Piacenza possa esserci la svolta in campionato.
giovedì, 3 settembre 2026, 08:07
Stesso allenatore, stesso obiettivo. L'Aquila Montevarchi riparte dal tecnico della scorsa stagione, Simone Marmorini, con cui nella scorsa stagione centrò una tranquilla salvezza. Per i valdarnesi, l'obiettivo anche per questo campionato, rimane il solito: tenersi lontani dalle zone a rischio e togliersi più soddisfazioni possibili
mercoledì, 2 settembre 2026, 12:39
Molti hanno giù avuto modo di rendersene conto nelle due gare di Coppa Italia: dal 1° luglio di quest'anno sono in vigore le modifiche delle regole del gioco del calcio stabilite dall’IFAB (International Football Association Board). Si tratta di novità regolamentari volte principalmente a ridurre le interruzioni al ritmo della gara.
martedì, 1 settembre 2026, 08:27
Comincia oggi, ore 18 a Saltocchio, la settimana che porterà i rossoneri all'esordio in campionato contro il Montevarchi. Dopo un giorno di riposo, dunque, tutti al lavoro. E sarà così anche mercoledì, sempre a Saltocchio, ma alle ore 10 e senza allenamento doppio. Tutti gli allenamenti della settimana
lunedì, 31 agosto 2026, 13:03
Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto