Porta Elisa News

I tifosi convinti: "Ce la possiamo fare"

mercoledì, 8 gennaio 2020, 19:26

di diego checchi

La Lucchese ha svolto una doppia seduta in vista della sfida con il Borgosesia. Al mattino è stato effettuato prevalentemente un lavoro atletico mentre il pomeriggio la squadra si è spostata all'Acquedotto ed ha svolto un lavoro per reparti. Proprio all'Acquedotto abbiamo incontrato dei tifosi ed il primo a parlare è stato Mauro Cardinotti che ha sottolineato: "Russo, Deoma, Santoro e Vichi stanno facendo un ottimo lavoro e la Lucchese a mio avviso alla fine vincerà il campionato. E' la squadra più completa di tutte ed ha le carte in regola per superare anche il Prato. Sul mercato mi aspetto qualche altro giovane di qualità perchè è quello che serve alla Lucchese per completare la rosa".

Sulla stessa lunghezza d'onda del precedente tifoso è Andrea Di Giusto: "A livello di organico siamo molto competitivi ed a mio avviso il nostro punto forte è la preparazione atletica. Le altre squadre lavorano e fanno quattro o al massimo cinque allenamenti. Noi ne facciamo sei e questo alla lunga avrà il suo peso. Mi chiedete cosa ne penso dell'acquisto di Iadaresta. Voglio essere sicero, questo è un attaccante che in categoria ha il suo peso e lo testimonia il fatto che lo volevano tutti. A Lucca ancora ha bisogno di integrarsi bene e di capire al meglio il gioco di Monaco. Sono convinto che sarà decisivo".

A chiosare ci ha pensato Paolo Grida che ha sottolineato:" Era tanto che non vedevouna società così organizzata. Credo comunque che la svolta per la Lucchese sarà il progetto dello stadio e la sua fattibilità. Sono convinto che sia una bella opportunità anche per tutta la città che non se la deve fare assolutamente scappare. Mi auguro che il progetto di massima che verrà presentato a fine marzo o ad inizio aprile non debba subire troppi stravolgimenti e che a giro di breve si trovi l'approvazione definitiva. Ristrutturare uno stadio e farci dei negozi od aktre strutture significherebbero tanti posti di lavoro in più per la collettività e questo sarebbe un gran bel viatico."




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 9 settembre 2026, 18:44

Coppa Italia, i rossoneri incontreranno il Seravezza Pozzi

Coppa Italia, dopo Grassina e Ghiviborgo, ecco il Seravezza Pozzi. Sono stati resi noti gli accoppiamenti validi per i trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D e la Lucchese affronterà il prossimo 7 ottobre i versiliesi in gara unica fuori casa.


mercoledì, 9 settembre 2026, 08:09

L'avversario dei rossoneri: il Seravezza Pozzi

Un campionato da sogno, concluso con la vittoria negli ultimi playoff contro il Prato e poi il cambio in panchina. Il Seravezza Pozzi si è presentato ai nuovi nastri di partenza con un allenatore diverso: al posto di Cristiano Masitto, ecco Stefano Turi ex San Marco Avenza.



martedì, 8 settembre 2026, 08:23

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il Buon Riposo di Seravezza

L'ultima volta fu nel 2019 fu nel novembre del 2022 e ospitò uno scoppiettante 2-2: lo stadio Buon Riposo di Seravezza torna ad ospitare i rossoneri. Si tratta di un impianto che risale agli anni '60 del secolo scorso ma che ha subìto numerose migliorie nel corso degli anni


lunedì, 7 settembre 2026, 16:22

Rossoneri già con la testa a Seravezza

Settimana corta per i rossoneri che dopo la vittoria in extremis con il Montevarchi saranno di scena sabato prossimo a Seravezza. Mister Bernardini ha concesso un giorno di riposo, ma già da martedì, tutti al lavoro per preparare al meglio un match che si annuncia insidioso. Gli orari degli allenamenti