Porta Elisa News

Lucchese, non buttare l'occasione

venerdì, 22 novembre 2019, 07:26

Prato, Sanremese e Caronnese a 22 punti dopo 12 giornate, ovvero 1,8 punti e poco più a partita per le tre battistrada del girone dei rossoneri, sono la conferma dell'equilibrio, qualcuno dice della mediocrità, del girone A della Serie D. I numeri, se confrontati con quelli degli altri gironi, quando ormai siamo a circa un terzo del campionato, sembrano confermarlo. 

Nel girone B, a venti formazioni, a condurre è la Pro Sesto, che in classifica ha ben 31 punti dopo 14 gare, 2,21 punti a partita, inseguita da Scansorosciate a 28 punti. Idetica musica nel girone C, dove il leader è il Campodarsego, anche in questo caso con 31 punti dopo 14 giornate. Il Cartigliano insegue a 28.

Nel girone D è il Mantova in testa, qui i punti, in un girone a 18 come quello della Lucchese, sono 28, la media a 2,33 punti a partita, staccato insegue il Fiorenzuola a 23. Nel girone E (sempre a 18 squadre) guida con 25 punti il Monterosi (2,08 a partita di media); mentre nell'F il Notaresco è addirittura a 33 punti in 12 gare (2,75) inseguito a 29 dalla Recanatese. 

Anche nel girone G, dove è in testa la Turris con 28 punti (2,33 a partita) e l'Ostia Mare insegue, va meglio che nel girone dei rossoneri. Così come nell'H dove il Bitonto ha 25 punti (2,27 a partita) ma deve recuperare una gara, inseguito a 24 dal Foggia. Discorso a parte per il girone I, con il Palermo che va a mille e che dopo 12 gare ha già 31 punti (2,58 a gara) e ha già decisamente staccato il Savoia a 23. A conti fatti, l'equilibrio del girone della Lucchese conferma quanto sia realmente possibile cercare di tentare la scalata al primo posto. Magari anche grazie a una mirata campagna di rafforzamento. 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 11 luglio 2026, 14:39

Mercato: firmano Berardi, Mele e Suriano

Non si fermano le ufficializzazioni dei nuovi arrivi in casa rossonera: in giornata è arrivata la conferma che Alessandro Berardi, Francesco Mele e Mattia Suriano sono tre nuovi giocatori della Lucchese: ora tutte le attenzioni sono sull'attacco e su un altro portiere


sabato, 11 luglio 2026, 11:44

Mercato, fatta anche per Benvenuti

Nuovo rinforzo per la difesa rossonera: è in arrivo l'esterno sinistro Tommaso Benvenuti, classe 2006. Originario di San Marino dove ha esordito anche nella Nazionale maggiore, è un prodotto del vivaio del Sassuolo con cui ha disputato due campionati. Attesa per gli sviluppi su Dionisi



sabato, 11 luglio 2026, 09:30

Anche Sirbu e Ferrante ufficialmente in rossonero

Continuano le ufficializzazioni in casa rossonera: la società ha reso noto che anche Sirbu e Ferrante sono ora a tutti gli effetti giocatori della Lucchese. Sono già undici, nel complesso, gli arrivi già a disposizione di mister Bernardini


venerdì, 10 luglio 2026, 14:53

Lucchese, ufficializzati altri tre acquisti

Dopo la raffica dei giorni scorsi, ecco altri tre rossoneri che sono stati ufficializzati dalla società con una nota: si tratta di Lorusso, Biasol e Massari, destinati a rinforzare attacco e difesa della squadra di mister Bernardini