Porta Elisa News
sabato, 2 novembre 2019, 15:09
di diego checchi
A Prato per fare bene e, possibilmente, per vincere. Questo è lo spirito con cui la Lucchese affronterà una delle corazzate del campionato. Tanto rispetto ma niente paura perché in fondo, come ha ribadito più volte il direttore sportivo Deoma, noi siamo la Lucchese e sono gli altri che devono avere paura. Sarà comunque una partita difficile, perché il Prato arriva a questa gara con il dente avvelenato dopo la sconfitta per 2 a 0 rimediata a Borgosesia e vorrà sicuramente provare a vincere.
La Lucchese ha il morale alto perché dopo la vittoria con il Fossano ha vissuto una settimana tranquilla priva di intoppi. Sono 23 i convocati di mister Monaco e 3 giocatori dovranno andare in tribuna, ma questo fa parte del gioco. Avevamo detto in settimana che squadra che vince non si cambia, e potrebbe essere proprio così, visto anche che Papini ha recuperato.
Il modulo sarà il 4-4-2 o 4-4-1-1 a seconda della posizione di Vignali, che con ogni probabilità giocherà in verticale. Questa la probabile formazione. Lucchese (4-4-1-1): 1 Coletta, 2 Papini, 3 Pardini, 4 Cruciani, 5 Benassi, 6 Ligorio, 7 Nannelli, 8 Fazzi, 9 Falomi, 10 Vignali, 11 Remorini. A disposizione: 12 Fontanelli, 13 Visibelli, 14 Nolè, 15 Meucci, 16 Panati, 17 Bartolomei, 18 Bitep, 19 Gueye, 20 Tarantino. Allenatore: Monaco.
martedì, 25 agosto 2026, 08:23
Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo
domenica, 23 agosto 2026, 18:23
Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...
domenica, 23 agosto 2026, 17:59
Il capitano: "Quando si rifà una squadra nuova dobbiamo chiaramente assorbire i nuovi automatismi, ma il bicchiere è mezzo pieno". Sirbu: "Contento per la prestazione della squadra e mia personale, siamo partiti sottotono. Tifosi fantastici, non mi attendevo tutta questa gente al seguito"
domenica, 23 agosto 2026, 15:14
Rossoneri impegnati a Grassina nella prima uscita ufficiale della stagione in Coppa Italia: mister Bernardini sceglie il tridente offensivo con Dionisi, Kernezo e Sirbu. Nel primo tempo blocca Picchi da fuori area, poi raddoppia Sirbu. A inizio ripresa Santeramo fa il tris