Porta Elisa News
sabato, 3 agosto 2019, 17:52
Lunedì sarà il giorno dell'iscrizione alla serie D: la Lucchese provvederà all'iscrizione alla serie dilettantistica, con tanto di fideiussione, per poter partecipare al prossimo campionato, dopo il pagamento di 300mila euro della scorsa settimana per l'immissione in sovrannumero. A questo punto, entra nel vivo anche il problema dello stadio Porta Elisa.
Anche per questo Mario Santoro e Bruno Russo sono stati ricevuti dal sindaco Tambellini nella giornata di ieri. I lavori, per rendere utilizzabile il Porta Elisa con la tribuna coperta comunque quasi totalmente chiusa, dovrebbero iniziare nelle prossime settimane e concludersi non prima della fine di settembre. Dunque la Lucchese dovrà giocare lontano dal Porta Elisa almeno due gare casalinghe e nasce il problema su dove andare.
Se Saltocchio, che peraltro il Comune ha assegnato a una società di calcio giovanile legata al Tau calcio da circa un mese rinnovandole la concessione, non avrebbe l'omologazione per la D, così come Porcari, sulla carta resterebbero due impianti: quello di Forte dei Marmi dove gioca la squadra versiliese e quello di Bagni di Lucca, che ospita il Ghiviborgo. Altre soluzione al momento, almeno entro i confini provinciali, non ne esisterebbero. E sempre per rimanere in tema di impianti, da sottolineare come il Comune di Viareggio abbia stanziato oltre 1,7 milioni per recuperare lo stadio dei Pini. E a Lucca?
martedì, 25 agosto 2026, 08:23
Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo
domenica, 23 agosto 2026, 18:23
Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...
domenica, 23 agosto 2026, 17:59
Il capitano: "Quando si rifà una squadra nuova dobbiamo chiaramente assorbire i nuovi automatismi, ma il bicchiere è mezzo pieno". Sirbu: "Contento per la prestazione della squadra e mia personale, siamo partiti sottotono. Tifosi fantastici, non mi attendevo tutta questa gente al seguito"
domenica, 23 agosto 2026, 15:14
Rossoneri impegnati a Grassina nella prima uscita ufficiale della stagione in Coppa Italia: mister Bernardini sceglie il tridente offensivo con Dionisi, Kernezo e Sirbu. Nel primo tempo blocca Picchi da fuori area, poi raddoppia Sirbu. A inizio ripresa Santeramo fa il tris