Porta Elisa News

Mister Vangioni: "Casale, Chieri e Prato si giocheranno la vittoria finale"

sabato, 10 agosto 2019, 15:08

di diego checchi

L'allenatore del Seravezza Walter Vangioni fa le carte al campionato e dice la sua sul girone che dovrà affrontare la sua squadra come pure la Lucchese. 

"Sarà un girone tosto e molto diverso rispetto all'anno scorso dove c'erano tanti derby molto sentiti, con 16 toscane e solo 4 umbre. Quest'anno ci saranno da fare tanti chilometri e sarà molto dispendioso per le società, anche per quanto riguarda gli incassi dove, sostanzialmente, si potrà contare solo sui propri tifosi. A livelli qualitativo, ci sono almeno 5 o 6 squadre attrezzate per fare un campionato di vertice, penso che Casale, Chieri e Prato si giocheranno la vittoria ma Caronnese, Real Forte, Sanremese, Savona e anche la Lucchese non staranno a guardare".

Perché pensa che la Lucchese possa già  da ora puntare in alto?

"La Lucchese ha un certo blasone per cui è normale che farà una squadra importante, inoltre sia la dirigenza che lo staff tecnico sono composti da tanti grandi ex rossoneri che conoscono bene il calcio e sapranno allestire una squadra competitiva".

È contento che si sia riusciti a far ripartire il calcio a Lucca?

"Certo che sì, io sono lucchese e spero che la Lucchese faccia un bel campionato e torni presto tra i professionisti, perché quella è la categoria che le compete. Speriamo che  si trovino le risorse economiche e la stabilità per poterlo fare".

Cosa ci dice della sua squadra, il Seravezza?

"Il Seravezza è cambiato molto rispetto all'anno scorso, per ora ci sono 8 vecchi e 18 giovani. Lavoriamo duro, vogliamo valorizzare i nostri giovani e fare un campionato di mezza classifica. Ripetere il campionato dell'anno scorso sarà difficile e sarebbe anche presuntuoso pensarlo". 

È d'accordo sul sistema delle quote?

"Ormai è da un po' che esiste questo regolamento e un allenatore deve adeguarsi ai regolamenti. Comunque è anche piacevole lavorare con i giovani. Chiaramente se la squadra è solida è più facile far crescere giovani, il nostro progetto è quello di fare crescere in nostri 2002 così da non doverli andarli a cercare in giro l'anno prossimo".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 ottobre 2026, 18:33

Olivieri è inesauribile sulla fascia

Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 ottobre 2026, 18:00

Labriola: "Meritavamo di più"

Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"



domenica, 11 ottobre 2026, 17:33

Mister Bernardini: "Si è vista l'identita della nostra squadra"

Il tecnico: "E' un momento in cui abbiamo preso cinque gol su sei situazioni nelle ultime due partite. La Lucchese oggi ha fatto la prestazione, anche nel primo tempo. Merito a loro, potevamo essere più svegli nell'assorbimento ma Liurni ha fatto un gran gol. La squadra ha reagito immediatamente"


domenica, 11 ottobre 2026, 14:32

Lucchese-Ternana: 2-2 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una nuova vittoria: sblocca la gara Liurni, poi Biasiol fa autogol, traversa di Dionisi sul finire del primo tempo. A inizio ripresa accorcia Cadili e Labriola fa pari con un gran gol. Poi occasioni per Dionisi e Pettinari