Porta Elisa News

Verso il derby, Lucchese che dovrebbe confermare la difesa a quattro

mercoledì, 6 marzo 2019, 18:16

di diego checchi

Sorrentino e De Feo strappano applausi dal pubblico per un'azione fantastica durante la partitella in famiglia. L'attaccante romano ha dribblato due avversari ed ha passato la palla al compagno che, dopo averla stoppata, ha calciato di sinistro dal limite dell'area un bolide che non ha lasciato scampo a Falcone. Questa una delle tante combinazioni tra i due attaccanti nell'allenamento in cui mister Favarin ha chiaramente mischiato le carte senza lasciar trapelare nulla sulla formazione anti Pisa; certamente, però, i due si candidano per un posto da titolare.

L'unica sicurezza, al momento, sembra essere la difesa a quattro ma bisogna sempre capire quali saranno gli interpreti. A nostro avviso Gabbia riuscirà ad essere in campo al fianco di Martinelli anche se al momento  sta lavorando a parte. Sugli esterni Lombardo, Favale, Zanini e Santovito lottano per la maglia mentre centrocampo e attacco sono un'incognita, così come il modulo tattico. Il tecnico Favarin, insieme al suo vice Langella, non sceglierà ne uomini né modulo fino a pochi minuti prima del fischio di inizio. Per quanto riguarda le vicende societarie, domani dalle 18 alle 20, al museo rossonero continuerà la raccolta dei fondi che verranno poi consegnati al preparatore Riccardo Guidi. Insieme a lui saranno presenti i giocatori e staff tecnico per salutare e ringraziare i tifosi che verranno a incoraggiarli in vista del derby di Pisa.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 28 agosto 2026, 16:14

Amadio si presenta: "Lucca piazza storica e ambiziosa"

Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"


giovedì, 27 agosto 2026, 20:09

Mister Bernardini: "Soddisfatto, complimenti alla Massese"

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"



giovedì, 27 agosto 2026, 17:53

Lucchese, sei gol nell'allenamento congiunto con la Massese

Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu


mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42

Lucchese, ecco l'allenamento congiunto con la Massese

Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18