Porta Elisa News

Con la solita voglia di sorridere e di lottare

venerdì, 29 marzo 2019, 16:16

di diego checchi

Vincere ad Olbia per continuare a sperare nel sogno salvezza anche tramite i play out, è questo l’obiettivo della squadra di Favarin nella trasferta Sarda. Per questa partita, il tecnico dovrà rinunciare a Favale, squalificato, e suo posto verrà probabilmente impiegato Santovito così come accadde contro la Pro Patria. Al centro della difesa ci saranno Gabbia e Martinelli, il primo è rientrato dall’impegno in nazionale e dovrebbe essere pronto, ma in caso contrario De Vito potrebbe subentrare; a destra ci sarà Lombardo.

Possibile un turno di riposo per Bernardini, con Zanini che lo rimpiazzerebbe mentre Greselin dovrebbe essere riconfermato nella posizione di Chiavari, con Mauri al centro della linea mediana. Il dilemma riguarda l’attacco sarà a due con Bortolussi e Sorrentino, con Provenzano alle loro spalle oppure a tre con uno fra De Feo e Isufaj? La partita al “Bruno Nespoli” di Olbia è l’ultima di tre partite in una settimana per la Lucchese e fare risultato significherebbe mantenere vive le speranze di giocarsi la salvezza sul campo. Dal punto di vista della prestazione, questa squadra non delude mai ma bisognerà vedere se avrà recuperato le energie dopo la sfida con la prima della classe di martedì sera. 

L’avversario. Non aspettiamoci una gara facile, perché la squadra di Filippi si è rinforzata notevolmente nel mercato di gennaio ed è piuttosto rognosa, con tanti giocatori bravi nel gioco aereo e forti fisicamente, che vanno su tutte le seconde palle e sporcano tutte le giocate avversarie. L’errore più grande che la Lucchese può fare domani è perdere palla in uscita e concedere i contropiedi, un altro punto di forza dei sardi. Chi ha visto gli highlights di Olbia – Pisa sa che questa formazione è dura a morire e i suoi tifosi si faranno sentire dal primo al novantesimo, come peraltro faranno quelli che arriveranno da Lucca. Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 22 Falcone, 6 Lombardo, 18 Gabbia, 5 Martinelli, 13 Santovito, 33 Zanini, 26 Mauri, 8 Greselin, 10 Provenzano, 9 Sorrentino, 23 Bortolussi. A disposizione: 1 Aiolfi, 3 Madrigali, 11 Bernardini, 14 Di Nardo, 15 Palmese, 17 De Vito, 20 Strechie, 21 Isufaj, 25 Fazzi, 28 De Feo, 12 Scatena, 30 Nieri. Allenatore: Favarin squalificato, in panchina: Langella.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 30 agosto 2026, 19:24

Lorusso: "Era un test importante"

L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"


domenica, 30 agosto 2026, 19:23

Mister Bernardini: "Per vincere bisogna faticare"

Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.



domenica, 30 agosto 2026, 16:50

Coppa Italia, Lucchese-Ghiviborgo: 1-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri all'esordio stagionale al Porta Elisa cercano la vittoria per passare ai trentaduesimi di Coppa Italia: mister Bernardini dà vita a parecchie rotazioni, in avanti c'è il tridente Dionisi-Sirbu-Lorusso, in porta c'è Guacci. Sblocca subito Lorusso, poi occasioni per Biasiol e Sirbu.


sabato, 29 agosto 2026, 14:57

Controprova in Coppa

Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione