Porta Elisa News
domenica, 6 gennaio 2019, 16:23
di diego checchi
Settimana decisiva o meglio giorni decisivi per il futuro della Lucchese, per capire chi ne sarà alla guida. Una cosa è certa, il sindaco Tambellini si sta muovendo molto e in questi giorni ha intrattenuto colloqui telefonici con imprenditori lucchesi (di un po' tutta la Piana) e non che sarebbero essere interessati a dare una mano alla Lucchese. Nomi certi non ce ne sono ancora ma quello che è chiaro è che c’è tanto fermento in città, perché si tenterà sino all’ultimo di trovare il modo di salvare la squadra cittadina.
Ovviamente, come abbiamo sottolineato ieri, Moriconi dovrà prima riprendersi la Lucchese e poi le strade sono due per l’imprenditore della Sice: o la tiene fino a giugno, ipotesi a nostro avviso meno probabile visto che è stato proprio lui a far capire di voler cedere le quote, oppure si limita a gestire il passaggio ad altri imprenditori graditi alla piazza, con l’aiuto del primo cittadino. La cosa importante è che la Lucchese non rimanga nelle mani della troika romana, perché questa soluzione verrà osteggiata fino in fondo dalla piazza, vista l'accoglienza riservata a queste persone.
domenica, 11 ottobre 2026, 18:33
Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 ottobre 2026, 18:00
Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"
domenica, 11 ottobre 2026, 17:33
Il tecnico: "E' un momento in cui abbiamo preso cinque gol su sei situazioni nelle ultime due partite. La Lucchese oggi ha fatto la prestazione, anche nel primo tempo. Merito a loro, potevamo essere più svegli nell'assorbimento ma Liurni ha fatto un gran gol. La squadra ha reagito immediatamente"
domenica, 11 ottobre 2026, 14:32
Rossoneri a caccia di una nuova vittoria: sblocca la gara Liurni, poi Biasiol fa autogol, traversa di Dionisi sul finire del primo tempo. A inizio ripresa accorcia Cadili e Labriola fa pari con un gran gol. Poi occasioni per Dionisi e Pettinari