Porta Elisa News

Emergenza difesa

giovedì, 11 ottobre 2018, 18:37

di diego checchi

È ancora presto per poter parlare di formazione anti-Gozzano, ma quello che è certo è che non ci sarà Gabbia e che Jovanovic sta lavorando ancora a parte. Di conseguenza, il dilemma maggiore è quello su come schierare la squadra in difesa. La Lucchese giocherà a tre o quattro? e con quali interpreti? Se dovesse giocare a tre, è probabile che per la prima volta venga proposto Palmese, con De Vito e Martinelli accanto a lui. Se invece il tecnico opterà per la retroguardia a quattro, De Vito e Martinelli sarebbero i candidati numero uno per comporre la coppia centrale, con Lombardo o Palumbo a destra e Favale a sinistra.

Non è escluso che Favarin possa fare un pensiero a Madrigali. Il giocatore ex Cosenza e Pontedera, nelle ultime partite, non è stato nemmeno convocato per scelta tecnica ma a Vercelli potrebbe esserci spazio per lui almeno in panchina, perché si sta allenando con grande impegno e determinazione. Tutto da scoprire anche il centrocampo e l'attacco, visto che le opportunità sono tante e ci potrebbe anche stare l'utilizzo di Strechie dal primo minuto dopo tre partite in cui il ragazzo ex Venezia ha veramente giocato poco.

Certamente Favarin dovrà scegliere pensando che dopo tre giorni ci sarà un'altra sfida importante come quella contro l'Arzachena. La squadra oggi si è allenata con una doppia seduta e nel pomeriggio i ragazzi si sono spostati al centro  "Sandro Vignini" per un allenamento a base di partitelle a pressione.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 25 agosto 2026, 14:58

Coppa Italia, con il Ghiviborgo gara alle 17

L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.


martedì, 25 agosto 2026, 08:23

Rossoneri alla ripresa

Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo



domenica, 23 agosto 2026, 18:23

Mister Bernardini: "Mi tengo i primi 60 minuti, prestazione sufficiente"

Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...


domenica, 23 agosto 2026, 17:59

Santeramo: "Bello partire da dove eravamo rimasti"

Il capitano: "Quando si rifà una squadra nuova dobbiamo chiaramente assorbire i nuovi automatismi, ma il bicchiere è mezzo pieno". Sirbu: "Contento per la prestazione della squadra e mia personale, siamo partiti sottotono. Tifosi fantastici, non mi attendevo tutta questa gente al seguito"