Porta Elisa News
mercoledì, 4 luglio 2018, 14:03
Passano le ore e per i tifosi della Lucchese è ansia continua. In teoria, nella giornata di oggi Lorenzo Grassini, ieri a Londra per sbloccare la vicenda, dovrebbe essere al Porta Elisa. Tutti si augurano con tanto di bonifico sul conto della Lucchese, quello da oltre 460mila euro per consentire la ricapitalizzazione per la quale c'è tempo comunque sino a giovedì sera. Da venerdì la Covisoc, prendendo atto che la Lucchese non ha ricostituito capitale soclale, a questo proposito bene ricordare che la situazione si protrae da mesi, ben prima dell'arrivo di Grassini, potrebbe procedere con la mancata certificazione del bilancio, che porterebbe diritti alla esclusione del club dalla Lega Pro.
Quanto all'eventuale transito dei libri contabili in tribunale, invece, è tutta un'altra storia, visto che la legge consente di ricapitalizzare entro 30 giorni e dunque i tempi per ripianare ci sarebbero anche entro fine luglio, solo che a quel punto la Lucchese sarebbe fuori dalla Lega Pro. La società, però, sino a allora, andrebbe comunque avanti di vita propria.
Da ieri si è sparsa anche una ridda di voci possibili colpi di scena sul filo di lana. In sostanza, alcuni imprenditori dell'area fiorentina, che avrebbero chiesto di interagire anche all'ex amministratore unico della Lucchese in epoca Bacci, Fabio Bettucci, si sarebbero fatti vivi con Arnaldo Moriconi per garantire in extremis l'acquisto della società. Quanto sia concreta la pista, in queste ore frenetiche, è inevitabilmente tutto da verificare.
Al punto che lo stesso Bettucci, da noi interpellato, smentisce ogni ruolo nella partita: "La Lucchese mi è rimasta nel cuore e spero proprio che Grassini entro stasera possa mettere tutte le cose a posto e proseguire nel suo progetto. Io adesso seguo la Rignanese e sono fuori da queste situazioni. Non so niente di alcuna cordata che si possa avvicinare al club. Non nego che prima dell'avvento di Grassini a Lucca, avevo paventato la possibilità a Moriconi di poter rientrare nel club portando con me un nuovo imprenditore, ma adesso ho preso altre strade. Alla Lucchese auguro tutto il bene possibile".
Quello che pare certo è che sarebbe una strada per far entrare nuovi soci al fianco di Moriconi, e chissà se anche di Belatdelli, e a patto che Grassini si faccia da parte. Le ore passano, la palla è ancora nella mani di Grassini.
venerdì, 10 luglio 2026, 14:53
Dopo la raffica dei giorni scorsi, ecco altri tre rossoneri che sono stati ufficializzati dalla società con una nota: si tratta di Lorusso, Biasol e Massari, destinati a rinforzare attacco e difesa della squadra di mister Bernardini
giovedì, 9 luglio 2026, 18:37
Tre più tre: a distanze di poche ore la Lucchese, dopo aver ufficializzato gli arrivi di Labriola, Baldari e Kernezo, annuncia quelli di Cadili, Zitelli e Vespier che vanno a rinforzare il reparto difensivo, a conferma di un mercato letteralmente scoppiettante
giovedì, 9 luglio 2026, 14:41
Tre nuovi innesti: ecco l'ufficialità. la Lucchese dà il benvenuto a Gabriele Kernezo, Valerio Labriola e Giacomo Baldari, tra i nuovi protagonisti della stagione che va a cominciare e lo fa attraverso una nota sui propri canali supportata da una originale grafica in cui i tre nuovi arrivi sono dipinti...
mercoledì, 8 luglio 2026, 08:15
La campagna acquisti in casa rossonera non pare per niente terminata: dopo la raffica di annunci delle scorse settimane, all'orizzonte stanno prendendo corpo altre trattative, alcune clamorose: si continua a lavorare per ogni reparto e per la porta spunta il nome di Vespier del Saluzzo