Porta Elisa News

Gravina: "Belardelli a Lucca? Lascio a voi la valutazione. Vedremo i documenti: garantiamo massima rigidità"

lunedì, 9 luglio 2018, 15:36

di fabrizio vincenti

Nessun sconto e tanta amarezza, unita alla consapevolezza che, forse, è meglio chiudere qui. Il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina non lascia grandi speranze per il futuro della Lucchese. Troppe cose non tornano, e ancora di meno sembrano tornare le prospettive, praticamente ridotte al lumicino. La Lucchese è attesa da giorni di ulteriore calvario, e a consolazione non varrà il fatto di non essere da sola. Lo conferma nel corso di una nostra intervista 

"Dire che stiamo monitorando è un eufemismo, aspettiamo solo i documenti, al di là delle parole, pacche sulle spalle e altro. Serve onorare gli impegni previsti per l'iscrizione e inviare il tutto agli organi preposti che non siamo noi".

Come si può arrivare a tanto con una gestione appena arrivata?

"Chi lo conoce questo personaggio mai sentito dire, non so davvero cosa commentare. Purtroppo sino a che giuridicamente saranno possibili simili passaggi che riguardano società di capitali, possiamo fare ben poco. Possiamo solo chiedere il rispetto degli obblighi previsti per l'iscrizione. Questi soggetti appaiono, si fanno fare le foto, ostentano sorrisi e lasciano la gente a piangere".

L'unica soluzione che il vecchio proprietario, Arnaldo Moriconi, sta proponendo è quella di cedere la società a Pietro Belardelli.

"No comment, le valutazioni le lascio agli altri su questa ipotesi. Il fatto è che quando si arriva in queste condizioni, con problemi congeniti, ci si deve interrogare se è tutto inutile. Lascio a voi il giudizio su una simile ipotesi. Quello che faremo, sarà di controllare con la massima rigidità, in questo come negli altri casi, tutta la documentazione. Ci sono difficoltà importanti perché non si sono voluti risolvere i problemi e si fa finta di non riconoscere la situazione. Le assicuro che useremo una grande severità".

Quante società sono fortemente a rischio?

"A conti fatti, credo saranno 5-6".

Che tempi ha ancora la Lucchese per sperare nell'iscrizione?

"Entro il 16 prossimo dovrà rispondere delle osservazioni che la Covisoc muoverà il 12 luglio".

La Lucchese è vicna al terzo fallimento in dieci anni.

"Vuol solo dire una cosa: non si sono adottate le corrette impostazioni per gestire una società di calcio. E' triste ma è così".

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18

Si separano le strade tra la Lucchese e il dg Gianni

Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff


giovedì, 15 ottobre 2026, 13:17

Tegola Lucchese: si ferma anche Lorusso

Quasi al termine dell'allenamento mattutino, si è fermato anche Davide Lorusso che durante la partitella è uscito zoppicando vistosamente dal campo con la gamba sinistra. Sarà da capire l'entità del problema ma il suo impiego a Sasso Marconi è da verificare. Anche Amadio alle prese con un problema ai flessori



giovedì, 15 ottobre 2026, 08:11

Gli avversari dei rossoneri: il Sasso Marconi

Cinque punti in sette giornate, frutto di una vittoria, due pari e quattro sconfitte (ben tre su tre partite giocate in casa): il Sasso Marconi, reduce dal pari in rimonta di Mezzolara, sta cercando di allontanarsi dai bassi fondi della classifica


martedì, 13 ottobre 2026, 07:24

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Carbonchi

L'impianto dove gioca le partite casalinghe il Sasso Marconi è intitolato alla memoria di Giacomo Carbonchi, un giovane prematuramente scomparso nel 2001 che faceva parte della società di atletica leggera del luogo. E' un centro polisportivo che ospita più strutture per diverse discipline