Porta Elisa News
giovedì, 28 giugno 2018, 20:34
di diego checchi
Il colpo per l'attacco della Lucchese potrebbe essere Leonardo Perez, che ha vinto il campionato con il Cosenza nella finale play off contro il Siena. Il giocatore, che ha il contratto in scadenza nel 2020, ha diversi estimatori in Serie C e sembra proprio che la Lucchese del suo ex direttore a Pisa Fabrizio Lucchesi sia interessata. Il suo procuratore Giocondo Martorelli non risponde al telefono e quindi non possiamo avere conferme su questa indiscrezione ma c'è chi è pronto a scommettere che Perez sia nella lista delle prime scelte della Lucchese.
Questa è una prima punta abbastanza forte fisicamente ma che sa anche attaccare la profondità. Per quanto riguarda gli altri possibili arrivi, segnaliamo quello del centrocampista centrale Davide Zappella, classe 1998 che nell'ultima stagione al Cuneo ha collezionato 8 presenze. Il suo cartellino è di proprietà dell'Empoli e la Lucchese lo prenderebbe per continuare a farlo crescere. Non è svanita poi la pista che porterebbe all'esperto difensore Tommaso Ghinassi, centrale difensivo forte fisicamente, mancino puro che potrebbe essere un valido interprete per il reparto arretrato.
Discorso a parte per quanto riguarda i portieri; in queste ore è venuto fuori il nome di Giuseppe Stancampiano, svincolato dal Cuneo e che nella scorsa stagione ha giocato a tratti, alternandosi con Moschin. Il suo agente Alessandro Ranieri ha sottolineato: "È vero, abbiamo fatto una chiacchierata con i dirigenti della Lucchese e da parte mia e del mio assistito c'è la massima disponibilità, dipenderà dalla società rossonera".
Lucchesi avrà parlato con Ranieri anche di Daniele Cardelli, che da pochi giorni è diventato un suo assistito e da Pisa danno il giocatore in direzione Lucca, anche se il nuovo mister neroazzurro Luca D'Angelo lo ha già avuto lo scorso anno a Caserta ma è anche vero che non gli ha dato molto spazio. L'estremo difensore ha ancora due anni di contratto con la società del Presidente Corrado. Quello che è certo è che a Lucca non rimarrà Marco Albertoni, perchè le idee della società sono altre. Sul portiere ex Pistoiese ci sono diverse società di serie C.
Per quanto riguarda Samuele Damiani, c'è da sottolineare che Vittorio Tosto, uno dei suoi procuratori, ha affermato: "La Lucchese non mi ha contattato per Damiani o per altri miei giocatori ma se la Lucchese volesse uno dei miei assistiti sarei ben felice di dare la precedenza visto l'affetto per i colori rossoneri. Per quanto riguarda Damiani, ci siamo presi una settimana di tempo per valutare le diverse offerte tra cui quella della Viterbese di Lopez e Obbedio". Anche Riccardo Baroni è nel mirino della Viterbese mentre Luca Cecchini potrebbe andare ad Alessandria.
martedì, 26 maggio 2026, 09:03
Dopo l'arrivo, ormai manca solo l'ufficialità, del nuovo giovane tecnico Marco Bernardini, reduce da un secondo posto in Serie D con il Trastevere, che è destinato a portarsi a Lucca una parte del suo staff, ma, a quanto sembra, non l'allenatore in seconda, ecco che impazzano i nomi per...
venerdì, 22 maggio 2026, 15:10
Nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese per la ristrutturazione dello stadio: una delegazione del club, capitanata dal patron Matteo Brunori, si è recata nuovamente a Palazzo Orsetti per un'ulteriore interlocuzione con dirigenti e amministratori comunali
martedì, 19 maggio 2026, 13:24
E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese
lunedì, 18 maggio 2026, 19:07
Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta