Porta Elisa News

Mercato, Damiani e Baroni al centro dell'interesse di molte squadre

martedì, 1 maggio 2018, 16:11

di diego checchi

Il grande campionato che hanno disputato il centrocampista Samuele Damiani ed il difensore Riccardo Baroni, non è passato inosservato e sui due ragazzi classe '98, il primo di proprietà dell'Empoli, il secondo della Fiorentina, ci sono i primi rumor di mercato. Ma partiamo da Damiani, che poche settimane fa ha rinnovato il contratto con l'Empoli fino al 2021 e questa stagione ha collezionato 24 presenze (23 da titolare) con la Lucchese nel ruolo di mediano davanti alla difesa, è nel mirino di almeno un paio di società di Serie B, tra cui Livorno e Carpi. Per lui sarebbe una bella opportunità potersi misurarsi con la squadra della sua città, visto che è un livornese doc ma c'è sempre la possibilità che rimanga ancora un anno a Lucca, magari come titolare in una squadra che lotta per il vertice. Ovviamente, tutto dipenderà dai nuovi assetti societari e da quello che il nuovo direttore generale Fabrizio Lucchesi pensa del giocatore; sicuramente i suoi procuratori Vittorio Tosto e Giancarlo Tronchetti faranno una chiacchierata con la Lucchese prima di prendere qualsiasi decisione.

Anche sul difensore Baroni ci sono un paio di società della serie cadetta, l'interessamento più concreto è quello del Perugia. Ricordiamo che il figlio d'arte è già nazionale Under 20 e il suo cartellino è di proprietà della Fiorentina fino al 2019. Baroni, ha stupito un po' tutti per la sua personalità e per la continuità. Il giocatore ha messo insieme 28 presenze di cui 21 da titolare ed ha all'attivo anche un gol, realizzato a Gongorzola. La crescita di questi due giocatori va ascritta principalmente al direttore sportivo Antonio Obbedio e a mister Lopez, che hanno avuto fin da subito fiducia in loro. Il ds è stato bravo ad assicurarseli in estate mentre il tecnico lo è stato a buttarli nella mischia nonostante la giovane età. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 9 ottobre 2026, 08:08

Gli avversari dei rossoneri: la Ternana

La società, nata dall'ennesimo fallimento economico maturato nella scorsa stagione e culminato in una liquidazione giudiziale che ha escluso il club umbro dalla Serie C, mira in alt dopo aver rilevato il titolo della Orvietana. Come gioca la formazione di mister Lisuzzo


giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36

Mercato, fatta per Pogliano

La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.



mercoledì, 7 ottobre 2026, 21:25

Lombardi: "Siamo felici, è andata bene"

L'esterno autore di due gol su rigore: "Vincere qui non è semplice, all'inizio dovevamo ambientarci poi poco alla volta abbiamo preso le misure: siamo felici, è andata bene. Ora pensiamo a domenica, con la Ternana sarà una partita difficile"


mercoledì, 7 ottobre 2026, 20:42

Mister Bernardini: "Abbiamo fatto una buona partita"

Il tecnico rossonero: "Ci interessava soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento su un campo che ci aveva visti protagonisti in negativo. Credo che averla vinta ai rigori ci stia pure stretto per quello che si è visto, dato che il loro portiere è stato il migliore in campo"