Porta Elisa News

Società, il contratto preliminare di vendita sarà firmato nei prossimi giorni?

giovedì, 1 marzo 2018, 19:23

di simone pellico

Lucchese, sul fronte societario le novità potrebbero arrivare nel giro di una manciata di giorni. Arnaldo Moriconi, che attualmente detiene il 97 per cento del club, potrebbe concludere la cessione all'imprenditore che ha interessi e società a Londra, Lorenzo Grassini, in un arco temporale molto ristretto. Grassini, come noto, si sta facendo affiancare in questa fase da Fabrizio Lucchesi, già direttore generale tra gli altri di Roma, Fiorentina e Empoli che sta operando, almeno per ora, da consulente in attesa dei futuri sviluppi.

I legali delle due parti stanno infatti lavorando alla bozza del contratto preliminare, e non starebbero emergendo particolari criticità. Il testo definitivo, dunque, potrebbe prendere forma nel giro di pochi giorni, forse già a inizio settimana prossima. A quel punto le firme sul preliminare, con il versalmento di un acconto, sarebbe il primo tassello in attesa che nelle settimane successive, una volta effettuata la due diligence sui conti societari, un passaggio automatico, si arrivi alla firma del definitivo e al pagamento contestuale della cifra restante.

Complessivamente, secondo alcune indiscrizioni, si tratterebbe di circa 800mila euro che consentirebbero certamente a Moriconi di rientrare di quanto versato in questi mesi in cui ha condotto la Lucchese, di fatto effettuando quasi da solo i versamenti per garantire la continuità del club e gestire le spese correnti. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 9 ottobre 2026, 08:08

Gli avversari dei rossoneri: la Ternana

La società, nata dall'ennesimo fallimento economico maturato nella scorsa stagione e culminato in una liquidazione giudiziale che ha escluso il club umbro dalla Serie C, mira in alt dopo aver rilevato il titolo della Orvietana. Come gioca la formazione di mister Lisuzzo


giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36

Mercato, fatta per Pogliano

La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.



mercoledì, 7 ottobre 2026, 21:25

Lombardi: "Siamo felici, è andata bene"

L'esterno autore di due gol su rigore: "Vincere qui non è semplice, all'inizio dovevamo ambientarci poi poco alla volta abbiamo preso le misure: siamo felici, è andata bene. Ora pensiamo a domenica, con la Ternana sarà una partita difficile"


mercoledì, 7 ottobre 2026, 20:42

Mister Bernardini: "Abbiamo fatto una buona partita"

Il tecnico rossonero: "Ci interessava soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento su un campo che ci aveva visti protagonisti in negativo. Credo che averla vinta ai rigori ci stia pure stretto per quello che si è visto, dato che il loro portiere è stato il migliore in campo"