Porta Elisa News

Fare punti: strada obbligata

venerdì, 29 dicembre 2017, 19:36

di diego checchi

Finire bene l’anno e portare a casa un risultato positivo per poi staccare per una settimana non pensare più al calcio giocato. E’ questo l’obbiettivo della Lucchese che avrà affrontare domani sera alle ore 18:30 il Pontedera in trasferta. Le ultime due sconfitte consecutive sicuramente hanno lasciato l’amaro in bocca ma Lopez in questa settimana ha lavorato soprattutto sulla testa dei ragazzi ed ha deciso di cambiare più di un interprete perché vuole fare una partita fisica contro gli uomini di Maraia. Quindi fuori Capuano e Baroni, dentro Magli e Maini con Espeche che andrà ad occupare la posizione di centrale dei tre.

Verrà riproposta la stessa difesa che si è vista a Cuneo e ad Olbia contro l’Arzachena. Cambia anche il centrocampo e l’attacco visto che non ci sarà Fanucchi. Si andrà quindi con le due punte centrali Del Sante e De Vena, mentre a centrocampo ci saranno Arrigoni, Nolè e Russo con sulle fasce Merlonghi e Cecchini. Da verificare quale sarà poi la posizione di Russo che in fase di attacco potrebbe andare ad occupare la posizione di trequartista. Il trainer non ha nascosto per niente la formazione perché in fin dei conti i giocatori sono questi ed è inutile andarsi ad inventare chissà cosa. Certo ha voluto dare un segnale e far capire che gioca chi è più in forma, chi in quel momento offre migliori garanzie.

Ci sarà poi la sosta del campionato dove tutto si riazzererà ed il 22 gennaio contro il Livorno ci sarà magari qualche nuovo innesto dal mercato oppure anche qualche cessione ma questa sarà un altra storia. Intanto pensiamo a far bene in una partita importante come quella contro il Pontedera e poi si vedrà perché per adesso deve essere l’unico e soltanto questo l’obbiettivo principale. Questa la probabile formazione della Lucchese 3-5-2: 22 Albertoni, 5 Maini, 19 Espeche, 26 Magli, 7 Merlonghi, 4 Arrigoni, 15 Nolè, 20 Russo, 3 Cecchini, 9 Del Sante, 18 De Vena. A disposizione: 1 Di Masi, 6 Capuano, 14 Razzanelli, 13 Baroni, 24 Cardore, 23 Bortolussi, 28 Aufiero, 26 Pagnini. Allenatore Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 29 ottobre 2026, 09:13

Bernardini sull'ottovolante

Pro o contro. Serve ancora tempo o il tempo è scaduto. I risultati e le prestazione altalenanti della Lucchese continuano a tenere banco tra i tifosi che si stanno dividendo sull'operato del tecnico Marco Bernardini e dei giocatori rossoneri. Basta guardare gli stessi social, anche quelli ufficiali del club


mercoledì, 28 ottobre 2026, 08:50

Si ferma anche Labriola

In casa rossonera è ancora emergenza infortuni. Lungodegenti Kernezo e Berardi a parte, domenica scorsa si è fermato anche Ferrante, per lui si sospetta un problema muscolare che andrà accertato, ma problemi, alla ripresa degli allenamenti, sono arrivati anche da Cadili e Labriola. Amadio verso il recupero



martedì, 27 ottobre 2026, 08:41

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Matteini

L'impianto è dedicato allo storico calciatore, capitano e allenatore ed ha due settori: la tribuna coperta e una gradinata dal lato opposto riservata ai tifosi ospiti. Complessivamente, dopo i lavori di ristrutturazione può ospitare circa 1500 persone


lunedì, 26 ottobre 2026, 18:18

Lucchese, niente riposo: subito tutti in campo

Non avrà avuto nulla da rimproverare ai suoi ragazzi, e quella contro il Ghiviborgo sarà anche stata una delle migliori partite, ma, a sorpresa, il tecnico rossonero Marco Bernardini ha deciso di far allenare i giocatori anche nella giornata di lunedì. Niente riposo, insomma, e subito in campo.