Porta Elisa News
venerdì, 22 settembre 2017, 12:41
di diego checchi
La Lucchese troverà sicuramente un Arezzo arrabbiato, pieno di rivalsa e senza alibi dopo il cambio di allenatore che c’è stato in settimana. Via Claudio Bellucci, dentro Massimo Pavanel. La sconfitta di Piacenza per 2 a 1 con gol finale di Romero ha fatto sì che la società amaranto decidesse per il cambio, tanto più che nei confronti del presidente si era creato un clima ostile e di contestazioni. Si è cercato così di dare una svolta e di rimettere in sesto una squadra che di per sé è forte ma che finora non ha espresso tutte le sue qualità e che, soprattutto, a tratti sembra essere divisa in due non riuscendo mai a far bene la fase di non possesso. La classifica mastica amaro con 7 reti fatte, 9 subite e soltanto 3 punti nel carniere.
Ma chi è Massimo Pavanel? È un fautore del 4-3-3 come lo era Bellucci, ma un allenatore diverso rispetto all’ex attaccante di Bologna, Sampdoria, ecc, ecc.. Prima di questa esperienza, il tecnico ex Primavera del Verona, aveva già avuto modo di lavorare con i grandi ma sempre in Serie D. Le sue squadre sono state Monfalcone, Itala San Marco, Sanvitese e Pordenone prima di accettare la proposta del Verona dove per 5 anni ha guidato la Primavera.
In campo si vedrà un assetto propositivo e votato all’attacco ma con un pensiero sicuramente alla fase difensiva e alla crescita di un complesso che di per sé dovrebbe arrivare nei primi posti. Per quanto riguarda la formazione non ci saranno Di Santo, Yebli, Varga e Cellini infortunati. In porta dovrebbe giocare l’ex rossonero Daniele Borra ma non è escluso che ci possa essere una chance anche per Lorenzo Ferrari che l’allenatore ha già allenato nella Primavera del Verona. In difesa potrebbe esserci spazio per Franchetti. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione che ha perso domenica scorsa.
Questa la probabile formazione. AREZZO (4-3-3): 22 Borra, 16 Luciani, 26 Franchetti, 3 Rinaldi, 4 Sabatino, 7 Corradi, 18 De Feudis, 8 Foglia, 10 Cutolo, 9 Moscardelli, 19 Di Nardo. A disposizione: 1 Ferrari, 13 Muscat, 14 Ferrario, 20 Cenetti, 24 Gerardini, 23 Criscuolo, 21 Benucci, 15 Ravanelli, 25 Quero, 17 D’Ursi, 2 Talarico, 12 Ubirti. Allenatore: Massimo Pavanel
domenica, 7 giugno 2026, 09:14
L'attacco rossonero destinato ad arricchirsi con le prestazioni di Dorin Sirbu, esterno di origine moldava che nell'ultima stagione ha vestito in serie D la maglia della Flaminia Civita Castellana dove ha realizzato 11 gol in 33 presenze. Nel mirino anche alcuni under sempre di formazioni laziali
giovedì, 4 giugno 2026, 08:14
Tutto tace, almeno apparentemente, ma la società rossonera è impegnata su più fronti e sono attese novità già nelle prossime settimane: ufficializzazione del tecnico, nuovi arrivi e conferme, progetto stadio: sarà un giugno caldo
mercoledì, 3 giugno 2026, 13:43
Google ha introdotto una nuova funzione che avrà un impatto sulla lettura delle notizie: “Fonti preferite” permette di scegliere direttamente quali siti internet far comparire più spesso nelle proprie ricerche. Se vuoi che le nostre notizie ti arrivino con ancora maggiore frequenza, devi aggiungere www.gazzettalucchese.it nelle tue preferenze.
martedì, 2 giugno 2026, 09:15
Mentre la società rossonera è intenta, dopo essersi assicurata il nuovo tecnico, ad allestire la formazione per il prossimo campionato, cominciano ad approssimarsi le scadenze per l'iscrizione. Le domande di ammissione al campionato di Serie D dovranno essere presentate dal 4 al 10 luglio: ecco le scadenze