Porta Elisa News

"Moriconi formuli un'offerta di acquisto"

venerdì, 29 settembre 2017, 13:13

di simone pellico

Vendita della società, si stringono i tempi. Dopo che l'amministratore unico della Lucchese Carlo Bini ha parlato di una possibile offerta di Arnaldo Moriconi, attualmente all'1 per cento, ma di fatto creditore di ingenti somme nei confronti di Lucchese Partecipazioni, proprio alcuni sono di Lucchese Partecipazioni (che detiene l'88 per cento della Lucchese9 invitano l'imprenditore televisivo a uscire allo scoperto. Moriconi, come si ricorderà, ha provato a vendere la società a almeno tre soggetti diversi, a giugno a Piero Belardinelli, a settembre a Argenfin e in questi giorni a un imprenditore misterioso di cui curano gli affari due avvocati. La prima ipotesi fu respinta da un po' tutti gli altri soci, la seconda a maggioranza da Lucchese Partecipazioni, contrari anche Lucca United (10 per cento) e Moreno Michelini (1 per cento), la terza sembra essere ancora in pista, ma non gode dell'appoggio di numerosi soggetti. Ora, in attesa di una formalizzazione dell'offerta, i soci Zappelli, Campani e Sgrò (che insieme detengono la maggioranza del pacchetto di Lucchese Partecipazioni)  chiedono che Moriconi si faccia carico, come ventilato nei giorni scorsi, di un acquisto diretto che in qualche modo eviti il passaggio a soggetti sui quali c'è tutt'altro che una visione unanime.

"Ad un offerta di "cuore" così come definita la proposta di acquisire il pacchetto di maggioranza dell' AS LUCCHESE LIBERTAS 1905 srl da parte di Città Digitali srl controllata da Arnaldo Moriconi – si legge in una nota firmata da Gianfranco Zappell, Gianluca Campani e Carmelo Sgro – chi ama la lucchese non può rimanere indifferente. Auspichiamo quindi contrariamente a quanto emerso su alcuni organi di stampa che la manifestazione di interessi diventi presto una soluzione. Ricordando che la LUCCHESE è un bene comune della città e dei suoi tifosi, sottolineiamo che nessuno di noi utilizzerà le proprie posizioni per favorire interessi particolari qualsiasi essi siano. Ci auguriamo pertanto che Moriconi rappresenti per quanto fin qui dimostrato il garante per la continuità del lavoro svolto, per quello futuro nonché per la serenità di tutti i tifosi rosso neri".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 28 ottobre 2026, 08:50

Si ferma anche Labriola

In casa rossonera è ancora emergenza infortuni. Lungodegenti Kernezo e Berardi a parte, domenica scorsa si è fermato anche Ferrante, per lui si sospetta un problema muscolare che andrà accertato, ma problemi, alla ripresa degli allenamenti, sono arrivati anche da Cadili e Labriola. Amadio verso il recupero


martedì, 27 ottobre 2026, 08:41

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Matteini

L'impianto è dedicato allo storico calciatore, capitano e allenatore ed ha due settori: la tribuna coperta e una gradinata dal lato opposto riservata ai tifosi ospiti. Complessivamente, dopo i lavori di ristrutturazione può ospitare circa 1500 persone



lunedì, 26 ottobre 2026, 18:18

Lucchese, niente riposo: subito tutti in campo

Non avrà avuto nulla da rimproverare ai suoi ragazzi, e quella contro il Ghiviborgo sarà anche stata una delle migliori partite, ma, a sorpresa, il tecnico rossonero Marco Bernardini ha deciso di far allenare i giocatori anche nella giornata di lunedì. Niente riposo, insomma, e subito in campo.


domenica, 25 ottobre 2026, 18:18

Mele: "Peccato. Dispiace per i tifosi, per noi e per la società"

Così Francesco Mele, subentrato a inizio ripresa al posto di Ferrante, autore del suo primo gol in maglia rossonera in conferenza stampa