Porta Elisa News

Tutti concentrati sull'obiettivo play off

martedì, 25 aprile 2017, 18:43

di diego checchi

Tutti proiettati verso una sfida cruciale come quella contro la Carrarese. Fra i tifosi e nell’ambiente si può toccare con mano quanto sia ritenuta importante questa sfida, perché in fin dei conti la Lucchese potrebbe raggiungere un traguardo storico e cioè quella dei playoff in una serie professionistica e cioè dalla stagione 2003-2004, quando sulla panchina rossonera c’era Maurizio Viscidi, attuale responsabile tecnico delle nazionali giovanili italiane. Quello di oggi è stato un 25 aprile del tutto particolare.

Tanti tifosi a guardare l’allenamento all’Acquedotto mentre magari stavano facendo un pic-nic e si chiedevano quali fossero le possibilità della Lucchese di entrare dentro i playoff. Ecco che la partita contro la Carrarese diventa decisiva, è inutile nasconderlo. Fare i tre punti significherebbe avere grandi chance di essere già matematicamente nei playoff, anche se c’è sempre la mina vagante Pro Piacenza pronta a fare delle sorprese. E’ giusto quindi fare un appello al pubblico perché in questo momento sia più che mai il dodicesimo uomo in campo ed il biglietto a prezzo unico di 5 euro, in qualsiasi settore, è la prova tangibile che la società ci crede e vuole avvicinare sempre di più i tifosi a questa Lucchese che ha l’opportunità di raggiungere un sogno.

Poi quello che verrà, verrà e tutti gli altri discorsi sui possibili avversari si faranno dopo. Intanto ci potremmo godere questa festa ma prima pensare a battere la Carrarese. A proposito di questo mister Lopez in vista della gara contro i marmiferi dovrà rinunciare quasi sicuramente a Merlonghi che anche oggi non si è allenato con la squadra perché alle prese con un problema al retto femorale. La sorpresa è che il difensore Maini ha lavorato in parte con il gruppo così come Cecchini già rientrato ieri in gruppo. Il difensore ex Entella con ogni probabilità verrà convocato anche se è presumibile che l’undici anti Carrarese sia quello di sabato scorso a Cremona.

Infine una curiosità scherzosa, nel mini torneo che è stato disputato in gabbia, Fanucchi e Mingazzini erano in squadra insieme e questa coincidenza non li porta mai alla vittoria nei match tiratissimi che chiede Lopez. Insomma all’Acquedotto c’era un clima sereno ma tutti compresi i tifosi attendono il grande evento di sabato prossimo.  




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42

Lucchese, ecco l'allenamento congiunto con la Massese

Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18


martedì, 25 agosto 2026, 14:58

Coppa Italia, con il Ghiviborgo gara alle 17

L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.



martedì, 25 agosto 2026, 08:23

Rossoneri alla ripresa

Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo


domenica, 23 agosto 2026, 18:23

Mister Bernardini: "Mi tengo i primi 60 minuti, prestazione sufficiente"

Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...