Porta Elisa News

Un derby per continuare a pensare positivo

domenica, 4 dicembre 2016, 08:32

Tre gare in sette giorni. Per continuare a pensare positivo. Per accantonare, in attesa dell'assemblea del 13 dicembre che deciderà i destini societari, i brutti pensieri. La Lucchese di mister Galderisi è attesa a Siena al primo dei tre appuntamenti in una settimana che vedrà, in rapida successione, incrociare i tacchetti anche con Cremonese e Carrarese.

Una partita, quella del Franchi di Siena, ostica per tanti motivi. Non solo per quelli legati alla statistica, che vedono i rossoneri a secco di vittorie ormai da una vita, ma anche per l'indubbio spessore della squadra bianconera che  ha raccolto meno di quanto programmato, dopo un inizio di stagione travagliato anche da un punto di vista degli assetti societari. Una fase ormai alle spalle con i risultati del campo che però non hanno, sinora, garantito continuità. I bianconeri vengono da una miniserie positiva di due gare, cominciata dopo la sconfitta di Cremona. 

La Lucchese, dal canto suo, dovrà fare il possibile e l'impossibile, davanti almeno a un centinaio di supporter e alla platea televisiva di RaiSport per allungare ll passo e poter attendere giovedì la Cremonese con la sufficiente serenità. Galderisi ritrova Espeche, che ha recuperato da un attacco influenzale, e pare orientato a confermare l'undici vittorioso contro la Pistoiese, con l'inevitabile eccezione di De Feo, che si perde la partita da ex a causa delle due giornate di squalifica rimediate. Al suo posto, ecco Fanucchi, chiamato a dare una svolta al suo campioato, sinora al di sotto delle aspettative, che probabilmente giocherà in posizione più avanzata dando una mano a Forte. Tra i motivi del derby, c'è anche questa sfida tra il bomber rossonero e l'ex attaccante Alessandro Marotta, quindici gol nella Lucchese nell'annata che culminò con il secondo fallimento. Ecco dunque la probabile formazione: Nobile, Espeche, Dermaku, Capuano, Merlonghi, Bruccini, Nolé, Cecchini, Terrani, Fanucchi, Forte. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 25 agosto 2026, 14:58

Coppa Italia, con il Ghiviborgo gara alle 17

L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.


martedì, 25 agosto 2026, 08:23

Rossoneri alla ripresa

Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo



domenica, 23 agosto 2026, 18:23

Mister Bernardini: "Mi tengo i primi 60 minuti, prestazione sufficiente"

Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...


domenica, 23 agosto 2026, 17:59

Santeramo: "Bello partire da dove eravamo rimasti"

Il capitano: "Quando si rifà una squadra nuova dobbiamo chiaramente assorbire i nuovi automatismi, ma il bicchiere è mezzo pieno". Sirbu: "Contento per la prestazione della squadra e mia personale, siamo partiti sottotono. Tifosi fantastici, non mi attendevo tutta questa gente al seguito"