Porta Elisa News
lunedì, 7 novembre 2016, 16:55
di diego checchi
È il momento di festeggiare, di godersi la vittoria e di rendersi conto che la Lucchese può giocarsela alla pari contro chiunque. Lo ha dimostrato ieri battendo per 2- 1 la formazione di Cornacchini. Una formazione che a livello di individualità è superiore alla Lucchese, ma la compagine rossonera ha vinto con la forza della squadra.
Cosa va: In una parola sola si potrebbe dire che va tutto, perché sia chi ha giocato dall'inizio sia chi è entrato a partita iniziata è stato determinante. La vittoria ha dato una bella iniezione di fiducia alla squadra e lasciatecelo proprio dire anche a mister Galderisi che più volte è stato messo, a nostro avviso anche ingiustamente, sul banco degli imputati da parte della società e lui da gran signore qual è, ha incassato e dimostrato sul campo che con il lavoro è con qualche correttivo tattico, questa compagine era sotto il suo pieno controllo ed i risultati sono arrivati supportati anche dalle prestazioni. La squadra sta immagazzinando passo dopo passo tutto quello che vuole il mister ed anche i giocatori che un mese fa sembravano fuori condizione sono ritornati in palla (prendete pure ad esempio il caso di Jacopo Fanucchi che è l'emblema di questa situazione). 28 ragazzi che pensano allo stesso modo e che ti fanno capire che chiunque gioca sa li spartito a memoria, come un pianista quando suona con amore il suo strumento. Questa è la Lucchese che sta germogliando gara dopo gara e potrà togliere comunque delle soddisfazioni ai propri tifosi che anche ieri sono stati encomiabili.
Cosa non va: Francamente ci resta difficile trovare un qualcosa di sbagliato nella gara di ieri, anzi forse siamo stati anche troppo coi piedi per terra con gli elogi, perché parlando di singoli a Nolè andrebbe fatta una statua. Ci è dispiaciuto vedere però solo due cose e cioè l'espulsione di Bruccini dal campo e di Di Masi dalla panchina. Due uomini cardine di questo che saranno assenti la prossima domenica contro il Renate. Proprio sul portiere ci vogliamo soffermare. Noi conosciamo "Beppe" Di Masi ormai da tempo e sappiamo quanto ci tiene alla causa rossonera ed ai suoi compagni. Se ha protestato è perché voleva salvaguardare il gruppo. Ci dispiace che sia squalificato ma sappiamo che quando tornerà, potrà dare il suo contributo come ha sempre fatto anche in campo. Ora sta giocando Nobile ed anche bene, ma siamo certi che Di Masi da qui alla fine della stagione troverà il suo spazio e tornerà ad essere decisivo.
mercoledì, 9 settembre 2026, 08:09
Un campionato da sogno, concluso con la vittoria negli ultimi playoff contro il Prato e poi il cambio in panchina. Il Seravezza Pozzi si è presentato ai nuovi nastri di partenza con un allenatore diverso: al posto di Cristiano Masitto, ecco Stefano Turi ex San Marco Avenza.
martedì, 8 settembre 2026, 08:23
L'ultima volta fu nel 2019 fu nel novembre del 2022 e ospitò uno scoppiettante 2-2: lo stadio Buon Riposo di Seravezza torna ad ospitare i rossoneri. Si tratta di un impianto che risale agli anni '60 del secolo scorso ma che ha subìto numerose migliorie nel corso degli anni
lunedì, 7 settembre 2026, 16:22
Settimana corta per i rossoneri che dopo la vittoria in extremis con il Montevarchi saranno di scena sabato prossimo a Seravezza. Mister Bernardini ha concesso un giorno di riposo, ma già da martedì, tutti al lavoro per preparare al meglio un match che si annuncia insidioso. Gli orari degli allenamenti
domenica, 6 settembre 2026, 19:43
L'attaccante assoluto protagonista della gara: la sua doppietta è da incorniciare. Bene anche Kernezo e Amadio subentrati. Dietro e a centrocampo qualche sbavatura nel primo tempo poi i rossoneri prendono le misure: le pagelle di Gazzetta