Porta Elisa News
sabato, 5 novembre 2016, 13:22
di diego checchi
Battere la Viterbese per poter proseguire su questo bel periodo a livello di prestazioni e di risultati. Alla squadra di Galderisi non si può davvero imputare niente. Anche a Piacenza se pur non riuscendo a far gol a confezionato una prestazione di alta scuola. Fare i tre punti con la Viterbese significherebbe consolidare ancora di più la certezza parte di tutti di potersela giocare fino alla fine contro tutti. Ma quello che importa di più domani è che la squadra mantenga alta l'intensità e che giochi a calcio come vuole Galderisi, poi i gol arriveranno. Ricordiamoci sempre che i risultati di una squadra sono condizionati in maniera determinante dalle prestazioni.
Una volta su dieci può capitare che una squadra giochi male e vinca, questo dev'essere chiaro. Guardare la classifica adesso lascia il tempo che trova, l'importante è che a febbraio/marzo la squadra si possa trovare dentro ai play-off perché è questo quello che vogliono i rossoneri. Per la partita di domani che si giocherà su un campo ampiamente inzuppato dalla acqua, ci sarà una defezione importante nella Lucchese e ci riferiamo alla mancanza di Ciro Capuano per una contrattura muscolare che non gli ha permesso di allenarsi per tutta la settimana. Il difensore a livello di personalità ma anche di giocate sul campo sarà una perdita importante perché Capuano fino ad ora è stato uno dei cosiddetti titolarissimi. Al suo posto come centrale di sinistra della difesa a tre la scelta dovrebbe ricadere su Maini anche se Bagatini ha ancora qualche chance di giocare.
È chiaro che se bei titolari ci sarà l'ex della Primavera del Bologna, Dermaku occuperà la posizione di centrale dei tre ed Espeche quella di destra. In porta verrà confermato Nobile anche se Di Masi è ormai al cento per cento, ma le prestazioni positive del giovane portiere napoletano sono sotto gli occhi di tutti e quindi per Galderisi resta difficile cambiare. Nel centrocampo a destra il ballottaggio è fra Merlonghi e Florio con il primo leggermente favorito. Mentre i due centrali saranno confermati Bruccini e Nole' con Cecchini a sinistra. In attacco l'unico dubbio è fra Terrani e Fanucchi perché Forte e De Feo sono sicuri di giocare. Questa la probabile formazione. Lucchese 3-4-2-1: 22 Nobile, 19 Espeche, 29 Dermaku, 5 Maini, 7 Merlonghi, 16 Bruccini, 15 Nolè, 24 Cecchini, 28 De Feo, 11 Terrani, 9 Forte. A disposizione: 1 Di Masi, 2 Melli, 3 Bagatini Marotti, 4 Florio, 8 Mingazzini, 10 Fanucchi, 13 Fratini, 14 Ballardini, 17 Bragadin, 20 Gargiulo, 21 Zecchinato, 27 De Martino. Allenatore Galderisi.
venerdì, 28 agosto 2026, 16:14
Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"
giovedì, 27 agosto 2026, 17:53
Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18