Porta Elisa News
mercoledì, 9 novembre 2016, 19:19
di diego checchi
Sotto una pioggia battente la Lucchese ha dato vita ad un allenamento molto intenso su un terreno allentato. Il tecnico rossonero ha diviso la squadra per reparti e per quanto riguarda la formazione non ha lasciato trasparire niente, anche se al posto di Bruccini se la giocheranno per un posto, visto il rientro certo di Mingazzini, Nolè e Gargiulo con il primo nettamente favorito sul secondo.
In difesa perdura l'assenza di Capuano e quindi è in forte dubbio anche per domenica ed è probabile che venga confermato Maini come terzo di sinistra con Dermaku centrale ed Espeche centrale di destra. Ricordiamo che per l'italo-argentino è scattata la diffida. Fra i pali ci sarà Nobile e la riserva sarà Rinaldi visto che Di Masi è stato squalificato per una giornata. Cecchini invece è sicuro di giocare sull'out di sinistra di centrocampo mentre a destra lottano per una maglia Florio e Merlonghi e potrebbe esserci la possibilità che possa essere l'ex Ischia a rientrare dopo qualche partita in panchina visto che ha recuperato la migliore condizione.
In attacco quello sicuro del posto è Francesco Forte con De Feo, Terrani e Fanucchi che lottano per due maglie. Da segnalare che Ashong si sta allenando in parte con la squadra ma la strategia della società nei suoi confronti non è assolutamente cambiata. Il giocatore è in uscita ed a gennaio Obbedio cercherà di trovargli una sistemazione in Lega Pro, quindi anche per le prossime partite non verrà convocato.
lunedì, 14 settembre 2026, 12:55
Il S.C.D. Progresso Calcio è una storica società di Castel Maggiore (in provincia di Bologna) costituita nel 1919, appena finita la Grande Guerra, grazie al concorso di un gruppo di militari inglesi che erano di stanza nei pressi della località emiliana ed erano in attesa di rientrare in patria.
domenica, 13 settembre 2026, 12:56
Dopo la batosta di Seravezza, la Lucchese tornerà subito al lavoro lunedì pomeriggio, ore 16,30 al Porta Elisa, per iniziare a preparare la partita di mercoledì contro gli emiliani del Progresso. Martedì, a porte chiuse, si terrà la rifinitura, in vista della partita di mercoledì (ore 16).
sabato, 12 settembre 2026, 21:18
Il capitano rossonero: "E' fuori luogo parlare della partita dopo una gara di merda del genere. Dobbiamo solo guardarci dentro e analizzare quanto successo. Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi, ci vergogniamo tutti per questa figura, è una sconfitta di tutta la squadra"
sabato, 12 settembre 2026, 21:13
L'attaccante rossonero Martino Ragghianti è passato in prestito al San Giuliano Terme: lo annuncia sui propri social il sodalizio nerazzurro che si è assicurato le prestazione del classe 2007