Porta Elisa News

Galderisi: "Quando vedo felici i miei ragazzi, sono l'uomo più felice del mondo"

domenica, 2 ottobre 2016, 20:54

di fabrizio vincenti

Giuseppe Galderisi ha sfatato il tabù di Pontedera dove non aveva mai fatto punti e dove, dopo lo 0-2, sembrava dovesse uscire ancora una volta battuto e, forse, con ulteriori problemi per la sua panchina: "Non vi aspettavate questa formazione? Ho scelto di non rischiare Mingazzini che come sempre era disponibile a sacrificarsi, per quanto riguarda Dermaku non avevamo grandi fisici da contrastare e dunque ho puntato su Maini che ero convinto avrebbe giocato sulla rapidità. Martinez? E' uno dei giocatori che poteva fare la differenza: sta bene. Ieri sera il presidente mi ha chiamato e me ne ha dette di tutti i colori: le cose le dice in faccia e ho sentito la sua stima in un momento in cui non si riusciva a vincere. La mia vita è vedere i ragazzi felici come stasera: sono l'uomo più felice del mondo".

"Dobbiamo mantenere questa voglia di sfidare, credo fortemente in questo gruppo che mi sta seguendo, sono convinto che ci sono dei momenti difficili, oggi abbiamo raccolto quanto dovevamo raccogliere e di fronte avevamo un allenatore e una squadra che rispetto moltissimo. Vincere a Pontedera dopo tanto tempo è un segnale importante. Sotto di due gol? ho sempre pensato, anche con Olbia e Piacenza di poter vincere, dunque anche oggi perché ho uomini veri. Dobbiamo partire da questa gara con umità e consapevolezza che alla lunga vengono fuori valori".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36

Mercato, fatta per Pogliano

La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.


mercoledì, 7 ottobre 2026, 21:25

Lombardi: "Siamo felici, è andata bene"

L'esterno autore di due gol su rigore: "Vincere qui non è semplice, all'inizio dovevamo ambientarci poi poco alla volta abbiamo preso le misure: siamo felici, è andata bene. Ora pensiamo a domenica, con la Ternana sarà una partita difficile"



mercoledì, 7 ottobre 2026, 20:42

Mister Bernardini: "Abbiamo fatto una buona partita"

Il tecnico rossonero: "Ci interessava soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento su un campo che ci aveva visti protagonisti in negativo. Credo che averla vinta ai rigori ci stia pure stretto per quello che si è visto, dato che il loro portiere è stato il migliore in campo"


mercoledì, 7 ottobre 2026, 17:51

Coppa Italia, Seravezza-Lucchese: 4-6 Rossoneri avanti ai rigori

Rossoneri impegnati in Coppa Italia a Seravezza: dopo che i 90' minuti erano terminati 1-1, la Lucchese vince ai calci di rigore per 6-4. Ora nei sedicesimi ci sarà il Sestri Levante