Porta Elisa News
sabato, 4 giugno 2016, 15:26
di diego checchi
La settimana che inizierà lunedì sarà molto importante per far rinnovare il contratto a quei giocatori che sono in scadenza e che la società, insieme a mister Galderisi, vuole tenere. Intanto, c’è da registrare un forte interessamento da parte della Lucchese per il centrocampista scuola Juventus, classe 1998, Gabriele Bove. Questo è un giocatore di qualità, molto bravo a far ripartire l’azione e a fare da schermo davanti alla difesa. Fabio Grosso, tecnico della Primavera della Juventus, impiega il giovane come centrale di centrocampo in una linea mediana a tre ed è da lui che partono tutte le azioni più importanti della squadra bianconera.
Su Bove, oltre alla Lucchese, c’è anche la Sambenedettese e staremo a vedere chi la spunterà. Un altro nome uscito in queste ultime ore è quello di Fabio Lauria, attaccante esterno classe 1986 che nell’ultima stagione ha vinto il campionato di Serie D con il Parma, realizzando anche 7 reti. Lauria può giocare su entrambe le fasce ma anche come mezza punta; è un elemento guizzante, capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. La sua carriera si è dipanata principalmente fra Lega Pro e Serie D, un anno soltanto è stato in Serie B con l’Arezzo e per la Lega Pro, questo è un ottimo giocatore, tant’è vero che lo rivorrebbe l’ex rossonero Giancarlo Favarin per il Venezia anche se la trattativa si sarebbe bloccata perché il presidente Tacopina starebbe pensando di cambiare tecnico. Su Lauria, oltre a Venezia e Lucchese, ha messo gli occhi anche il Grosseto.
giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36
La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.
mercoledì, 7 ottobre 2026, 21:25
L'esterno autore di due gol su rigore: "Vincere qui non è semplice, all'inizio dovevamo ambientarci poi poco alla volta abbiamo preso le misure: siamo felici, è andata bene. Ora pensiamo a domenica, con la Ternana sarà una partita difficile"
mercoledì, 7 ottobre 2026, 20:42
Il tecnico rossonero: "Ci interessava soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento su un campo che ci aveva visti protagonisti in negativo. Credo che averla vinta ai rigori ci stia pure stretto per quello che si è visto, dato che il loro portiere è stato il migliore in campo"
mercoledì, 7 ottobre 2026, 17:51
Rossoneri impegnati in Coppa Italia a Seravezza: dopo che i 90' minuti erano terminati 1-1, la Lucchese vince ai calci di rigore per 6-4. Ora nei sedicesimi ci sarà il Sestri Levante