Porta Elisa News

Fronte cessioni: altri quattro con la valigia in mano

lunedì, 20 giugno 2016, 08:52

di diego checchi

La settimana che si apre oggi sarà molto importante per Antonio Obbedio, soprattutto sul fronte cessioni. Infatti, in questi giorni, dovrebbero essere definite le posizioni di quattro calciatori e ci riferiamo ai centrocampisti Rosseti e Ballardini e ai difensori Melli e Lorenzini. Per tutti loro si profila la rescissione del contratto visto che non rientrano nei piani tecnici della Lucchese.

Il primo dovrebbe essere Valerio Rosseti, visto che il suo procuratore Fioravanti già oggi sarebbe al Porta Elisa per trovare un accordo, nei prossimi giorni toccherà agli altri tre. Poi, tra mercoledì e giovedì, Obbedio incontrerà il diesse del Viareggio Sergio Carnesalini e quello del Ghiviborgo Corrado Ferracuti. Entrambe le squadre vogliono Federico Russo, classe 1997 che l’anno scorso ha militato nel Ghiviborgo, ma si parlerà anche di altri giovani come il portiere Federico Muratori, il difensore Riccardo Citti, l'esterno d’attacco Edoardo Fanciulli e l’attaccante rumeno Andrei Cristofan. Sul centrocampista Elia Meucci, anche lui classe 1997 come tutti gli altri, c’è il forte interessamento della Rignanese, neo promossa in Serie D.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, ci auguriamo che in settimana vengano stretti i tempi per l’arrivo a Lucca di Francesco Forte. La tavola sembra essere già ben apparecchiata e adesso toccherà al suo procuratore Vincenzo Rispoli trovare una soluzione con l’Inter, società proprietaria del suo cartellino. Forte, come abbiamo già avuto modo di dire, vuole solo la Lucchese e questo rappresenta un bel punto di partenza nella trattativa. Per la difesa, non è tramontata l’ipotesi di poter arrivare a Siniscalchi. Prima di chiudere la trattativa, bisognerà vedere come si risolverà la situazione societaria del Pavia che al momento è tutt’altro che rosea.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 28 agosto 2026, 16:14

Amadio si presenta: "Lucca piazza storica e ambiziosa"

Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"


giovedì, 27 agosto 2026, 20:09

Mister Bernardini: "Soddisfatto, complimenti alla Massese"

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"



giovedì, 27 agosto 2026, 17:53

Lucchese, sei gol nell'allenamento congiunto con la Massese

Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu


mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42

Lucchese, ecco l'allenamento congiunto con la Massese

Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18