Porta Elisa News

Mercato: la Lucchese che resterà

martedì, 26 aprile 2016, 16:09

Per quanto riguarda la squadra, a parte Calcagni che ormai andrà al Pontedera, ci sarà da vedere la situazione di Monacizzo che è molto più vicino a lasciare Lucca che a rimanere. Sul centrocampista spezzino ci sono anche diverse società di Lega Pro e anche alcune di Serie B. Chi rimarrà, almeno di grossi colpi di scena, è Nicola Mingazzini, così come Di Masi, Espeche e Nolè. Il capitano rossonero è a scadenza ma Galderisi non se lo vorrà far scappare. Sotto contratto ci sono anche Pozzebon, Fanucchi, così come Terrani e Sartore. Da capire se il giocatore ex Pro Patria dopo gli 8 gol segnati quest’anno non avrà proposte da categorie superiori che lo potrebbero portar via da Lucca.

Benvenga invece dovrebbe rimanere, mentre ai saluti saranno Bianconi e Maritato che torneranno per fine prestito a Vicenza. Da capire il destino di Maini, il cui cartellino è di proprietà del Bologna. In discussione anche Lorenzini e Ashong che sono sicuramente giovani di prospettiva ma che potrebbero essere mandati a giocare in un’altra Lega Pro per avere maggior continuità e poi tornare con più esperienza sulle spalle. Per Marchesi e Melli ci potrebbe essere un’altra esperienza in Serie D: Rignanese e Ghiviborgo sono in pole position.

Siamo convinti che rientrerà alla base Federico Russo che ha fatto molto bene al Ghiviborgo ed è stato un protagonista assoluto. Da valutare invece la posizione di Botta che è a scadenza di contratto e di Ballardini, Rosseti e Pecchioli. I tre ragazzi non sono più federalmente della Lucchese ma hanno una promessa che gli verrà depositato di nuovo il contratto. Ferrara tornerà al Trapani per fine prestito mentre è tutta da valutare la situazione di Mengoni che resterebbe volentieri a Lucca a fare il dodicesimo e che ha la piena fiducia di Biato.

In questo caso bisognerà vedere con quali estremi difensori deciderà di partire la Lucchese e chi metterà in competizione con Di Masi. Un giovane di belle speranze o un portiere esperto come, appunto, Mengoni? Saranno aggregati alla squadra Bragadin e Fratini, Cristofan e Nottoli, mentre per Citti e Meucci si prospetta un prestito in Serie D. Dal Ghiviborgo potrebbe tornare clamorosamente anche Biagio Pagano, un giocatore che piace molto a Galderisi.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 11 luglio 2026, 11:44

Mercato, fatta anche per Benvenuti

Nuovo rinforzo per la difesa rossonera: è in arrivo l'esterno sinistro Tommaso Benvenuti, classe 2006. Originario di San Marino dove ha esordito anche nella Nazionale maggiore, è un prodotto del vivaio del Sassuolo con cui ha disputato due campionati. Attesa per gli sviluppi su Dionisi


sabato, 11 luglio 2026, 09:30

Anche Sirbu e Ferrante ufficialmente in rossonero

Continuano le ufficializzazioni in casa rossonera: la società ha reso noto che anche Sirbu e Ferrante sono ora a tutti gli effetti giocatori della Lucchese. Sono già undici, nel complesso, gli arrivi già a disposizione di mister Bernardini



venerdì, 10 luglio 2026, 14:53

Lucchese, ufficializzati altri tre acquisti

Dopo la raffica dei giorni scorsi, ecco altri tre rossoneri che sono stati ufficializzati dalla società con una nota: si tratta di Lorusso, Biasol e Massari, destinati a rinforzare attacco e difesa della squadra di mister Bernardini


giovedì, 9 luglio 2026, 18:37

Lucchese scatenata, ufficializzati altri tre colpi

Tre più tre: a distanze di poche ore la Lucchese, dopo aver ufficializzato gli arrivi di Labriola, Baldari e Kernezo, annuncia quelli di Cadili, Zitelli e Vespier che vanno a rinforzare il reparto difensivo, a conferma di un mercato letteralmente scoppiettante