Porta Elisa News
venerdì, 11 marzo 2016, 18:42
di diego checchi
Ritornare al Porta Elisa, per Giuseppe Galderisi e Daniele Cavalletto sarà un'emozione molto particolare, gli sembrerà di essere tornati indietro di circa 9 mesi oppure di non essere mai andati via perchè, per il tecnico salernitano, il filo di congiunzione con la Lucchese non si è mai interrotto, anche se è chiaro che sulla panchina rossonera si sono avvicendati altri due tecnici prima che tornasse lui.
La partita con il Rimini sarà quindi un nuovo inizio, che sarà vissuto con grande emozione ed entusiasmo perchè, come ha detto oggi in sala stampa proprio Galderisi, la Lucchese ce l'ha nel cuore. Lui è arrivato mercoledì pomeriggio e con soli quattro allenamenti alle spalle si appresterà a mettere in campo una formazione che dovrà tentare di vincere a tutti i costi, scacciando così il fantasma dei play out e cancellando una brutta pagina dopo tutto quello che è successo domenica scorsa. È giusto guardare avanti e pensare che adesso la squadra ha tutte le carte in regola per poter far bene. Galderisi lo ha già detto che non attuerà stravolgimenti tattici ma solo alcuni accorgimenti.
Il modulo dovrebbe essere il 4-2-4 o 4-2-3-1 a seconda della posizione che occuperà Fanucchi, visto che potrebbe anche agire in verticale dietro la punta centrale. Partendo dal portiere, bisogna sottolineare che Di Masi tornerà ad essere il titolare dopo la brutta prestazione di Siena; in fin dei conti il mister lo conosce già dall'anno scorso e sa quello che può dargli. Mengoni, nelle partite in cui è stato chiamato in causa ha fatto bene ed ha dimostrato di poter essere una valida alternativa ma il mister punterà su Di Masi.
I dubbi ci sono negli altri reparti perchè due sono le soluzione: o l'utilizzo di Nolè come terzino sinistro e Benvenga sulla destra, con Calcagni rifinitore di destra e Terrani sulla sinistra oppure l'impiego di Ashong a sinistra con Terrani a destra nei rifinitori e Nolè a sinistra, in questo caso Calcagni potrebbe partire dalla panchina. I due mediano dovrebbero essere Mingazzini e Botta mentre in attacco, oltre a Fanucchi che giocherà di sicuro, lottano per un posto Pozzebon e Maritato, con il primo favorito.
I centrali di difesa saranno, con ogni probabilità Espeche ed Altobello. Ricordiamo che Monacizzo e Bianconi sono squalificati e Sartore è out per infortunio. Quella con il Rimini è una gara da vincere a tutti i costi, un vero e proprio scontro diretto, questa la probabile formazione (4-2-3-1): Di Masi, Benvenga, Nolè, Espeche, Altobello, Mingazzini, Calcagni, Botta, Pozzebon, Fanucchi, Terrani. A disposizione: Mengoni, Lorenzini, Maini, Melli, Marchesi, Ashong, Palomeque, Bragadin, Fratini, Cristofan, Ferrara, Maritato.
venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38
L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"
giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18
Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff
giovedì, 15 ottobre 2026, 13:17
Quasi al termine dell'allenamento mattutino, si è fermato anche Davide Lorusso che durante la partitella è uscito zoppicando vistosamente dal campo con la gamba sinistra. Sarà da capire l'entità del problema ma il suo impiego a Sasso Marconi è da verificare. Anche Amadio alle prese con un problema ai flessori
giovedì, 15 ottobre 2026, 08:11
Cinque punti in sette giornate, frutto di una vittoria, due pari e quattro sconfitte (ben tre su tre partite giocate in casa): il Sasso Marconi, reduce dal pari in rimonta di Mezzolara, sta cercando di allontanarsi dai bassi fondi della classifica