Porta Elisa News
lunedì, 22 febbraio 2016, 19:43
di diego checchi
Una giornata intensa in casa rossonera, piena di colpi di scena e di possibili nomi per gli allenatori: da Firicano a un possibile ritorno di Galderisi, invece l’allenatore è Francesco Baldini anche se manca ancora l’ufficialità. Allo staff tecnico è stato aggiunto Maurizio Antonucci (che prima allenava il 2001) come collaboratore tecnico mentre sono stati confermati Luciano Mularoni come vice, Riccardo Guidi come preparatore atletico, Claudio Giuntoli come recupero infortunati e Enzo Maurzio Biato come preparatore dei portieri.
Alla fine dell’allenamento di questo pomeriggio, il presidente Bacci e il direttore generale Galli hanno avuto un colloquio piuttosto lungo con una ventina di tifosi assiepati fuori dallo stadio Porta Elisa che chiedevano spiegazioni su tutta la situazione che sta accadendo. Il presidente ha spiegato il perché ha richiamato Baldini dicendo ai supporter che il tecnico massese ha capito gli errori commessi e che sarà disposto a cambiare anche modulo.
La cosa più importante è che con Baldini la Lucchese vorrà costruire un futuro anche per il prossimo anno. L’esonero di Lopez sembra dovuto a problemi di spogliatoio. Bacci ha ribadito ai tifosi che il suo obiettivo è quello di vincere il campionato e se non ce la farà quest’anno, ci proverà il prossimo anno.
Mingazzini fuori rosa Per motivi disciplinari, Mingazzini è stato messo fuori rosa. Il centrocampista sembrerebbe non aver mantenuto un comportamento consono all’interno dello spogliatoio. L’allenamento di domani verrà svolto ancora a porte chiuse e poi la squadra dovrebbe partire per tre giorni di ritiro prima della trasferta di Ancona. Si ipotizza che la località possa essere Coverciano. Tutto ciò servirà per cimentare al meglio il gruppo.
martedì, 25 agosto 2026, 14:58
L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.
martedì, 25 agosto 2026, 08:23
Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo
domenica, 23 agosto 2026, 18:23
Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...
domenica, 23 agosto 2026, 17:59
Il capitano: "Quando si rifà una squadra nuova dobbiamo chiaramente assorbire i nuovi automatismi, ma il bicchiere è mezzo pieno". Sirbu: "Contento per la prestazione della squadra e mia personale, siamo partiti sottotono. Tifosi fantastici, non mi attendevo tutta questa gente al seguito"