Porta Elisa News
martedì, 8 dicembre 2015, 17:56
di diego checchi
Nonostante il giorno di festa c'erano diversi tifosi ad assistere alla prima seduta settimanale della squadra rossonera. Mister Lopez ha fatto svolgere alla squadra un lavoro di possesso palla e poi una partitella a tema e prima di questi esercizi c'è stata un po' di tecnica individuale. I ragazzi hanno svolto delle ripetute di corsa e sono entrati in clima Tuttocuoio. Per domani è prevista una doppia seduta: al mattino lavoro prevalentemente atletico mentre nel pomeriggio ci saranno come al solito partitelle a pressione.
Tornando alla seduta odierna bisogna sottolineare che Nicola Mingazzini ha lavorato a parte svolgendo soltanto della corsa ai bordi del campo a scopo precauzionale per guarire definitivamente dal problema muscolare che domenica scorsa lo aveva costretto ad essere a mezzo servizio. Anche Maini ha ricominciato a lavorare a parte e sta riprendendosi dalla lesione muscolare. Insomma, il clima per la squadra di Lopez è positivo e ormai la squadra è entrata in sintonia con i metodi di lavoro del mister.
La gara con il Tuttocuoio non sarà assolutamente facile ed è per questo che la Lucchese non molla la presa perché sa di non avere ancora fatto niente ma che il bello deve ancora venire. Potenzialmente questa squadra potrebbe arrivare prima della sosta di Natale a 20 punti, ma anche con un pareggio ed una vittoria sarebbe un girone di andata più che dignitoso e potrebbe quantomeno togliersi dalla zona playout visto che deve essere questo il primo obiettivo dei ragazzi di Lopez. In seguito ci sarà il mercato di gennaio ad impazzare, ma intanto è giusto preparare bene questi due ultimi impegni.
lunedì, 31 agosto 2026, 13:03
Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto
domenica, 30 agosto 2026, 19:24
L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"
domenica, 30 agosto 2026, 19:23
Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.
domenica, 30 agosto 2026, 16:50
Rossoneri all'esordio stagionale al Porta Elisa cercano la vittoria per passare ai trentaduesimi di Coppa Italia: mister Bernardini dà vita a parecchie rotazioni, in avanti c'è il tridente Dionisi-Sirbu-Lorusso, in porta c'è Guacci. Sblocca subito Lorusso, poi occasioni per Biasiol e Sirbu.