Porta Elisa News
sabato, 7 novembre 2015, 20:16
Analisi attenta di Paolo Giovannini che ammette la superiorità dellla Lucchese, brava sopratutto sul recupero delle seconde palle.
Giovannini: " Il terreno ci ha penalizzato come altre volte quando giochiamo in trasferta, l'abitudine e il vantaggio di giocare sul sintetico in casa portano a questo. Con una squadra composta da 7 under 21 siamo stati bravi a reggere botta e poi a colpire quando c'è stata occasione. Fosse stata box ai punti però avrebbe vinto la Lucchese."
Rigore gisuto per l'ex DS della Lucchese: " I due rigori sono stati falli simili, c'era quello per la Lucchese e c'era quello per il Pontedera. La dinamica dei due interbventi porta a fischiare il fallo che era chiaro in entrambe le occasioni."
"La Lucchese si trova in un ciclo sfortunato di risultati- continua Giovannini - ma la prestazione è stat buona, non meritava la sconfitta. La classifica è corta e con le penalizzazioni in arrivo i rossoneri possono riprendersi"
Sul Pontedera conferma i buoni risultati ed una classifica sodddisfacente. "Il portiere non è un punto debole - difende Giovannini - ci abbiamo creduto, è giovane ed è normale che possa commettere anche qualche errore, ma fa comunque parte del processo di crescita.
sabato, 24 ottobre 2026, 18:25
Un ritorno al passato per la Lucchese che a partire dalla gara interna di domani contro il Ghiviborgo, ritroverà al Porta Elisa il totem di Foto Alcide, rappresentativo di un'epoca
sabato, 24 ottobre 2026, 14:05
Il tecnico rossonero, alla vigilia del match interno contro il Ghiviborgo, analizza il momento della squadra auspicando una prova di carattere da parte dei suoi ragazzi dopo la sconfitta di Sasso Marconi
sabato, 24 ottobre 2026, 08:54
Sulla carta, la gara casalinga contro il Ghiviborgo con due soli punti in classifica, si presenta come una occasione d'oro per i rossoneri che devono rilanciarsi dopo la disfatta di Sasso Marconi, ma la Lucchese, ancora in cerca di equilibri e una precisa identità, dovrà prestare massima attenzione.
venerdì, 23 ottobre 2026, 08:54
Due soli punti in classifica, frutto di due pari uno in casa e uno in trasferta, 6 gol fatti ben 16 quelli subìti: ecco i numeri di una stagione che non è iniziata nel migliore dei modi per il Ghiviborgo che come obiettivo stagionale intende centrare ancora una volta la salvezza.