Porta Elisa News

Coppa Italia, Pozzebon torna titolare

martedì, 3 novembre 2015, 19:50

di diego checchi

La Lucchese prova a mettere alle spalle le tante sconfitte consecutive al “Mannucci” di Pontedera per il 2^ turno di Coppa Italia di Lega Pro. Questo impegno servirà principalmente a mister Lopez per valutare tutti quei giocatori che finora hanno trovato poco spazio e allora vedremo in campo una Lucchese con un modulo sperimentale, che però si potrebbe anche trasformare nel corso della partita in un 4-2-3-1.

È chiaro che la Lucchese ci terrebbe a passare il turno, ma l'importante è che ci sia una prestazione confortante da parte da chi andrà in campo e tutto ciò possa dare spunto anche in previsione del campionato. Sarà una gara fondamentale per quelli elementi come Pozzebon che devono ritrovare la forma migliore e recuperare gerarchie.

Il bomber ha bisogno di sbloccarsi e tornare a segnare con continuità. Chance importante anche per Vita, Terrani, Monacizzo e Calcagni oltre al portiere Ferrara alla prima partita ufficiale con la maglia rossonera. Chissà che domani non ci possa essere anche il debutto del giovane difensore Citti classe 1997. L'unico indisponibile è Maini.

Questa la probabile formazione: LUCCHESE(4-2-3-1): Ferrara, Melli, Ashong, Mori, Lorenzini, Monacizzo, Calcagni, Marchesi, Pozzebon, Vita, Terrani. A disposizione: Mengoni, Di Masi, Citti, Espeche, Nolè, Benvenga, Ballardini, Rosseti, Mingazzini, Fanucchi, Sartore, Bianconi.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 26 maggio 2026, 09:03

Mercato, si guarda a Roma e dintorni

Dopo l'arrivo, ormai manca solo l'ufficialità, del nuovo giovane tecnico Marco Bernardini, reduce da un secondo posto in Serie D con il Trastevere, che è destinato a portarsi a Lucca una parte del suo staff, ma, a quanto sembra, non l'allenatore in seconda, ecco che impazzano i nomi per...


venerdì, 22 maggio 2026, 15:10

Ristrutturazione Porta Elisa, Brunori: "Ci sono i presupposti per un percorso condiviso"

Nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese per la ristrutturazione dello stadio: una delegazione del club, capitanata dal patron Matteo Brunori, si è recata nuovamente a Palazzo Orsetti per un'ulteriore interlocuzione con dirigenti e amministratori comunali



martedì, 19 maggio 2026, 13:24

Lucchese-Bernardini, anche per Transfermarkt è fatta

E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese


lunedì, 18 maggio 2026, 19:07

Lucchese-Bernardini, verso il sì

Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta