Porta Elisa News
venerdì, 6 novembre 2015, 12:18
di diego checchi
Quello che arriverà a Lucca sarà un Pontedera zeppo di giovani e di elementi che hanno voglia di mettersi in mostra in Lega Pro. la filosofia della società granata e del duo magico Giovannini/Indiani è ben precisa: valorizzare i giovani per provare a rivenderli a società importanti per costruire la squadra del futuro e, nello stesso tempo, ottenere risultati importanti in campionato.
Rispetto allo scorso anno il Pontedera ha cambiato 17 giocatori su 24 dando vita ad un vero e proprio restyling. Per questo mister Indiani ha deciso di puntare su un modulo diverso. Infatti questa squadra scende in campo con il 4-3-3 e non più con il 3-5-2 che nei primi tre anni di lavoro aveva dato delle grandi soddisfazioni al trainer di Certaldo. Gli avversari dei rossoneri scenderanno in campo con la bellezza di 7 under e poi hanno quattro giocatori esperti come Scappini, Vettori, Della Latta e Cesaretti.
A proposito: nel Pontedera ci sono un sacco di ex rossoneri, perché oltre a Giovannini e Indiani, al team manager Matteoni e al segretario Benedetti, anche alcuni giocatori hanno militato nella formazione rossonera. Ci riferiamo al centrocampista Samuele Pizza, al difensore Giacomo Risaliti, al portiere Citti e gli attaccanti Cesaretti e Gioè. Pizza è out per infortunio e quindi con ogni probabilità salterà il derby. Il Pontedera viene da un 2 a 2 acciuffato all’ultimo minuto contro il Siena che ha portato questa formazione a quota 13 punti in piena lotta per i quartieri alti della classifica. Da sottolineare che sui calci da fermo il prescelto principale è Elvis Kabashi, giocatore scuola Juventus con una tecnica sopraffina e con un piede assai vellutato.
Questa la probabile formazione. PONTEDERA (4-3-3): Cardelli, A. Gemignani, Vettori, Polvani, Videtta, D. Gemignani, Della Latta, Kabashi, Disanto, Scappini, Cesaretti. A disposizione: Citti, Cannoni, Curti, Della Corte, Risaliti, Sanè, Secondo, Bonaventura, Gavoci, Supino, Gioè, Tazzari.
lunedì, 19 ottobre 2026, 12:08
Dopo l'imbarazzante sconfitta di Sasso Marconi, i rossoneri tornano al lavoro in vista della gara casalinga contro il Ghiviborgo. I giocatori si ritroveranno a Saltocchio martedì alle ore 15. Il programma di allenamenti prevede solo sedute su questo campo: ecco gli orari
domenica, 18 ottobre 2026, 17:55
La Lucchese esce meritatamente battuta da Sasso Marconi al termine di una gara dove sia come squadra che come prestazioni individuali non ha funzionato praticamente nulla e i soliti limiti sono tornati a galla: le pagelle di Gazzetta
domenica, 18 ottobre 2026, 17:25
Il tecnico rossonero: "Si fa fatica a rispondere dopo una gara del genere, dobbiamo farci un esame di coscienza tutti a partire da me. Si è preparato una gara e non ha funzionato nulla. E' stato un problema da tutte le parti, abbiamo preso un gol in quattro contro due...
domenica, 18 ottobre 2026, 17:21
Il tecnico rossonero: "Non è la risposta che dovevamo dare dopo la Ternana. Puntualmente subiamo e poi reagiamo, ma non parlo di difesa ma di squadra. Dovevamo metterci più intraprendenza, più voglia di prenderci il risultato. Dobbiamo migliorare in fretta, le giornate passano"