Porta Elisa News

Al Porta Elisa ecco un Prato già alla caccia di punti

foto: www.acprato.it

giovedì, 1 ottobre 2015, 15:54

di diego checchi

A Lucca arriverà un Prato in cerca di punti. Infatti la squadra affidata per la prima stagione a De Petrillo ha collezionato soltanto due pareggi in quattro giornate. Un punto lo ha conquistato nello 0 a 0 contro il Siena e l’altro lo ha acquisito sabato scorso pareggiando 1 a 1 con la Lupa Roma. La squadra laniera è una formazione piuttosto giovane, con qualche elemento di esperienza tipo il difensore Ghidotti (anche se sarà squalificato) e i centrocampisti Cavagna e Serrotti. Per la sostituzione del difensore è probabile l’utilizzo di Benucci, che di solito viene impiegato come terzino sinistro ma che si potrebbe spostare anche a destra.

Un’ipotesi potrebbe essere l’inserimento del giovane Matteo (classe 1996). Il modulo del Prato è il 4-3-1-2 con Gabbianelli che agisce nel ruolo di trequartista dietro a Capello e Kouame. A proposito di Capello, questo è un elemento proveniente dalle giovanili dell’Inter come altri giocatori che il Prato ha acquisto visto la corsia preferenziale per la società toscana. L’obiettivo della società di Toccafondi è quello di salvarsi, magari evitando i playout, oppure giocando gli spareggi per la salvezza. Questa è una squadra che ha ancora bisogno di amalgamarsi e che ha in Capello il goleador dato che finora ha segnato 2 reti.

Siamo convinti che il Prato arriverà a Lucca cercando di chiudersi per poi ripartire in contropiede e farà una partita guardinga senza scoprirsi troppo. È possibile che Gabbianelli, che finora ha agito nel ruolo di mezzapunta, possa diventare uno dei 4 centrocampisti e che la squadra si disponga con un classico 4-4-2. Nel Prato c’è anche l’ex rossonero Lorenzo Benedetti che fino ad adesso è partito dalla panchina e ha soltanto giocato due spezzoni di partita. Questa la probabile formazione:

PRATO (4-3-1-2): Rossi, Benucci, Grifoni, Cavagna, Ghinassi, Boni, Knudsen, Serrotti, Capello, Gabbianelli, Kouame. A disposizione: Bardini, Matteo, Gomes, Formato, Cela, Gaiola, Ogunseye, Benedetti, Corvesi.Allenatore: De Petrillo. 

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 27 agosto 2026, 20:09

Mister Bernardini: "Soddisfatto, complimenti alla Massese"

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"


giovedì, 27 agosto 2026, 17:53

Lucchese, sei gol nell'allenamento congiunto con la Massese

Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu



mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42

Lucchese, ecco l'allenamento congiunto con la Massese

Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18


martedì, 25 agosto 2026, 14:58

Coppa Italia, con il Ghiviborgo gara alle 17

L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.