Porta Elisa News

Rinforzare l'attacco? Certamente, come pure la difesa

domenica, 23 agosto 2015, 20:07

di diego checchi

La sconfitta di Montecatini non deve creare particolari campanelli d’allarme ma deve far riflettere sul fatto che questa squadra va irrobustita un po’ in tutti i reparti. In difesa, la coppia Lorenzini-Maini è sembrata un po’ troppo inesperta, visto che questi sono tutti e due ragazzi del ’95 ed allora, a nostro avviso, è giusto che insieme a loro e all’inossidabile Espeche, che sarà uno dei titolari, ci sia anche un altro arrivo di un giocatore di esperienza e qualità. Ed allora si rincorrono le prime voci e i primi nomi.

Il primo che ci sentiamo di fare è quello di Daniele Mori, un difensore classe ’90 di proprietà dell’Udinese che ha già avuto esperienze in Serie A con Empoli e in Serie B con Novara e Brescia. Questa sarebbe un giocatore abbastanza veloce e molto bravo nell’anticipo. Altri elementi che farebbero al caso della Lucchese sono Cesare Gianfranco Rickler Del Mare, che lo scorso anno era in prestito al Prato dal Bologna, dove si sta allenando in attesa di una sistemazione. Questo è un ragazzo dell’87, Viareggino, che ha avuto un brillante inizio di carriera con le maglie di Pisa, Chievo Verona, Piacenza e Bologna, prima di essere stato coinvolto nel calcio scommesse ed aver subito una squalifica. Ha ripreso a giocare nel Mantova in Lega Pro 2 e poi è passato al Prato. Questo è un atleta molto forte fisicamente e alto 1 metro e 96.

L’altro nome che possiamo fare e quello di Alessandro Fogacci, classe 1980, difensore molto esperto di Prato che lo scorso anno era al San Marino. Su di lui hanno messo gli occhi Cuneo e Mantova. La Lucchese ha bisogno di rinforzarsi anche sugli esterni d’attacco, visto l’infortunio di Sartore e l’ormai imminente addio di Pecchioli.

Per finire, la squadra di Baldini ha bisogno di una punta di peso il cui nome, per adesso, è top secret visto che i nomi che sono stati fatti, non crediamo che siano in cima alla lista di Giovanni Galli. Da valutare poi la situazione del portiere Riccardo Mengoni che potrebbe essere tesserato anche se il direttore Galli sulla questione ha dichiarato: “Il giocatore mi ha chiesto di allenarsi con noi, poi vedremo il da farsi”. Insomma il mercato della Lucchese è in pieno fermento anche perché, diciamocela tutta, la squadra è ancora incompleta.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 18 ottobre 2026, 17:55

Naufragio totale

La Lucchese esce meritatamente battuta da Sasso Marconi al termine di una gara dove sia come squadra che come prestazioni individuali non ha funzionato praticamente nulla e i soliti limiti sono tornati a galla: le pagelle di Gazzetta


domenica, 18 ottobre 2026, 17:25

Mister Bernardini: "Non ha funzionato nulla"

Il tecnico rossonero: "Si fa fatica a rispondere dopo una gara del genere, dobbiamo farci un esame di coscienza tutti a partire da me. Si è preparato una gara e non ha funzionato nulla. E' stato un problema da tutte le parti, abbiamo preso un gol in quattro contro due...



domenica, 18 ottobre 2026, 17:21

Dionisi: "Non è una prestazione all'altezza della Lucchese"

Il tecnico rossonero: "Non è la risposta che dovevamo dare dopo la Ternana. Puntualmente subiamo e poi reagiamo, ma non parlo di difesa ma di squadra. Dovevamo metterci più intraprendenza, più voglia di prenderci il risultato. Dobbiamo migliorare in fretta, le giornate passano"


domenica, 18 ottobre 2026, 14:34

Sasso Marconi-Lucchese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una nuova vittoria fuori casa: nel primo tempo, occasione per Marra e poco altro. Nella ripresa, Olivieri si fa parare la conclusione in avvio, poi il vantaggio dei padroni di casa con Suriano. Occasioni per il pari con Sirbu e Dionisi, ma Marra raddoppia