Porta Elisa News
giovedì, 9 luglio 2015, 17:52
di diego checchi
Quando verranno ufficializzati e presentati i nuovi giocatori? Forse già lunedì 13 luglio. Intanto è praticamente fatto l'acquisto dell'esterno brasiliano del Mantova Dos Santos Sartore Francisco Perez, classe 1995 proveniente dalle giovanili del Genoa. C'è fiducia anche per la riconferma del centrocampista Nicola Mingazzini. Il giocatore, nei prossimi giorni si dovrà vedere con il direttore Galli e se le cose andranno al loro posto firmerà il rinnovo del contratto.
Come dovranno essere composte le rose di Lega Pro? Cerchiamo di essere più precisi anche su questo argomento. Le squadre dovranno avere al massimo 24 contratti in essere ma non verranno considerati quei giocatori del 1996 a cui verrà fatto un contratto di addestramento tecnico; in parole povere le squadre, se vorranno, potranno avere anche 24 “vecchi” in rosa e poi 10 giocatori del '96 in addestramento tecnico. Un'altra situazione da spiegare è la seguente: se, ad esempio, una società di Lega Pro ha già tutte le caselle dei 24 contratti riempite, non potranno essere presi altri giocatori sino a gennaio. Unica eccezione è quella che riguarda il ruolo del portiere che, in caso di infortunio, potrà essere sostituito anche prima di gennaio.
domenica, 30 agosto 2026, 19:24
L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"
domenica, 30 agosto 2026, 19:23
Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.
domenica, 30 agosto 2026, 16:50
Rossoneri all'esordio stagionale al Porta Elisa cercano la vittoria per passare ai trentaduesimi di Coppa Italia: mister Bernardini dà vita a parecchie rotazioni, in avanti c'è il tridente Dionisi-Sirbu-Lorusso, in porta c'è Guacci. Sblocca subito Lorusso, poi occasioni per Biasiol e Sirbu.
sabato, 29 agosto 2026, 14:57
Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione