Porta Elisa News
lunedì, 15 giugno 2015, 17:05
di diego checchi
La Lucchese sottotraccia si sta muovendo per quanto riguarda il mercato. Ma andiamo per ordine: dopo Rosseti che in settimana si dovrà incontrare con Galli per definire tutto e firmare con la Lucchese, altri giocatori sono stati accostati ai rossoneri. Il primo è Marco Firenze classe 1993 che a Sestri Levante con Baldini in panchina ha realizzato 13 gol.
Questo giocatore ha già una storia con la Lucchese perché nel primo anno con Pagliuca, Russo lo fece venire in ritiro e all'ultimo decise di non tesserarlo per motivi tecnico-tattici e dopo qualche giorno approdò al Tuttocuoio in Lega Pro 2 senza trovare fortuna. Quest'anno è stato proprio il futuro tecnico rossonero a rivitalizzarlo nel modulo 4-3-3 o 4-2-3-1 dove è stato uno degli uomini decisivi segnando anche ieri nella Finale Playoff contro il Monopoli vinta per 1 a 0.
La Lucchese si è interessata a lui, questo è vero e la trattativa potrebbe anche andare a buon fine, ma prima di decidere, Firenze e il suo procuratore Sergio Gabbarello vogliono valutare bene perché sul giocatore ci sono molte squadre. Un nome nuovo che potrebbe essere buono per il futuro è quello di Luigi Scotto, classe 1990 che nell'ultima stagione si è diviso tra Alessandria e Torres, ma ha bisogno di ritrovare l'entusiasmo giusto visto che nella stagione appena conclusa ha realizzato soltanto un gol. Questo giocatore non ha un grande fisico ma è molto abile nell'attaccare la profondità e nello sfruttare gli spazi lasciati in area di rigore.
Nelle giovanili del Genova era uno dei più quotati e Lucca potrebbe essere la “piazza” giusta per potersi rilanciare. Per quanto riguarda Calistri c'è stato un primo incontro fra il Direttore Generale Galli e il Procuratore del ragazzo. I due si devono incontrare nuovamente ma le parti sembrano essere vicine a trovare un accordo. Per capire il futuro di Mingazzini bisognerà attendere la prossima settimana quando il centrocampista si vedrà con Galli e capirà se il suo futuro sarà ancora a Lucca oppure no. Intanto Lorenzo Degeri di cui il cartellino è proprietaria la Cremonese, potrebbe rimanere nella formazione che molto probabilmente sarà guidata da Fulvio Pea che verrà annunciato nei prossimi giorni.
domenica, 13 settembre 2026, 12:56
Dopo la batosta di Seravezza, la Lucchese tornerà subito al lavoro lunedì pomeriggio, ore 16,30 al Porta Elisa, per iniziare a preparare la partita di mercoledì contro gli emiliani del Progresso. Martedì, a porte chiuse, si terrà la rifinitura, in vista della partita di mercoledì (ore 16).
sabato, 12 settembre 2026, 21:18
Il capitano rossonero: "E' fuori luogo parlare della partita dopo una gara di merda del genere. Dobbiamo solo guardarci dentro e analizzare quanto successo. Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi, ci vergogniamo tutti per questa figura, è una sconfitta di tutta la squadra"
sabato, 12 settembre 2026, 21:13
L'attaccante rossonero Martino Ragghianti è passato al San Giuliano Terme: lo annuncia sui propri social il sodalizio nerazzurro che si è assicurato le prestazione del classe 2007
sabato, 12 settembre 2026, 20:23
Il tecnico rossonero: "Inutile parlare di cosa non ha funzionato o di schemi in una gara del genere: non siamo scesi in campo e la colpa è di chi guida la squadra. Chiedo scusa ai tanti tifosi presenti e mi assumo totalmente la responsabilità di quanto è successo che denota...