Porta Elisa News

Il ritiro di Gorfigliano inizierà il 20 luglio

lunedì, 8 giugno 2015, 12:09

di diego checchi

La Lucchese andrà in ritiro a Gorfigliano e partirà il prossimo 20 luglio fino al 31. C'è di più, perché la squadra si ritroverà il 13 di luglio, si allenerà per cinque giorni a Lucca, avrà a disposizione due giorni liberi e poi si trasferirà in Garfagnana. Sono questi i programmi del direttore generale Giovanni Galli per l'inizio della nuova stagione della Lucchese.

In queste ore gli addetti della COAM sono a sistemare il manto erboso di Gorfigliano per renderlo al meglio a partire dal 20 luglio. Non sono state ancora stabilite le gare amichevoli, ma questo sarà un passaggio successivo. Pian piano si stanno componendo tutti i puzzle della Lucchese. Adesso non resta che attendere le notizie ufficiali sui rinnovi di contratto e su tutto ciò che riguarda la costruzione della nuova squadra.

“Sto chiamando uno ad uno, quelli che voglio rinnovino – ha affermato Galli – ma le notizie le verrete a sapere dal sito della Lucchese per correttezza verso gli organi di stampa. Non posso dare una notizia ufficiale a voi e far rimanere indietro un'altra testata giornalistica. Quando ci saranno delle notizie, sarete avvertiti”. È chiaro il discorso di Galli: non vuole sbilanciarsi, ma parlare quando le trattative sono chiuse.

Non resta che attendere e confidare nell'esito del suo lavoro già molto intenso. Intanto Francesco Baldini non potrà essere presentato nemmeno in questa settimana perché il suo percorso al Sestri Levante sta continuando visto che proprio ieri ha vinto per 2 a 0 contro la Correggese e giocherà mercoledì prossimo contro il Monopoli.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 12 luglio 2026, 07:24

Mercato, Dionisi vicinissimo alla Lucchese

La società rossonera è sulle sue tracce ormai da almeno due settimane ed ha puntato su lui convintamente per dare a mister Bernardini un attaccante centrale di prim'ordine. L'affare sembra ora alle battute conclusive, a maggior ragione dopo che il Livorno ha confermato che non rinnoverà


sabato, 11 luglio 2026, 14:39

Mercato: firmano Berardi, Mele e Suriano

Non si fermano le ufficializzazioni dei nuovi arrivi in casa rossonera: in giornata è arrivata la conferma che Alessandro Berardi, Francesco Mele e Mattia Suriano sono tre nuovi giocatori della Lucchese: ora tutte le attenzioni sono sull'attacco e su un altro portiere



sabato, 11 luglio 2026, 11:44

Mercato, fatta anche per Benvenuti

Nuovo rinforzo per la difesa rossonera: è in arrivo l'esterno sinistro Tommaso Benvenuti, classe 2006. Originario di San Marino dove ha esordito anche nella Nazionale maggiore, è un prodotto del vivaio del Sassuolo con cui ha disputato due campionati. Attesa per gli sviluppi su Dionisi


sabato, 11 luglio 2026, 09:30

Anche Sirbu e Ferrante ufficialmente in rossonero

Continuano le ufficializzazioni in casa rossonera: la società ha reso noto che anche Sirbu e Ferrante sono ora a tutti gli effetti giocatori della Lucchese. Sono già undici, nel complesso, gli arrivi già a disposizione di mister Bernardini