Porta Elisa News

Fanucchi alla Lucchese: è fatta, manca solo l'ufficialità

martedì, 30 giugno 2015, 18:52

di diego checchi

È fatta, manca solo l’ufficialità che verrà data, ovviamente, dalla società rossonera ma Jacopo Fanucchi, nella stagione 2015-2016, giocherà nella Lucchese. L’incontro di oggi fra il suo enturage e Giovanni Galli è andato bene ed allora, dopo Simone Angeli, un altro lucchese tornerà a vestire rossonero, anche se una parte dei tifosi non vede di buon occhio il suo arrivo a causa di vecchie ruggini.

La carriera di Fanucchi, giocatore classe 1981, è iniziata nelle giovanili della Pistoiese per poi proseguire al Prato in C2 dove ha collezionato 10 presenze. Questa squadra, poi, è stata promossa in C1 ma il fantasista non ha mai giocato e nel mercato di gennaio è passato alla Larcianese in Serie D dove è stato per due anni per 38 presenze e 3 gol. Poi è sceso di categoria accettando la proposta del Pontedera in Eccellenza dove ha contribuito alla vittoria del campionato con 11 gol in 27 presenze. Nella stagione successiva, quella 2005-2006 è rimasto a Pontedera fino a gennaio giocando solo 6 partite e quindi su di lui è piombato il Figline squadra di Eccellenza con cui, in 5 stagioni è arrivato fino alla C1 segnando 18 reti.

A questo punto la sua carriera ha avuto una svolta perché l’ha voluto in Serie B dove ha collezionato 6 presenze anche se poi è stato girato al Pisa nel mercato di gennaio; con il Pisa ha giocato 14 partite segnando 9 reti. Successivamente è passato all’Alessandria dove, in 2 stagione ha segnato 18 reti in 54 gare e poi ancora al Cuneo dobe ha segnato 9 reti. L’ultima stagione ha giocato nel Prato e ha messo a segno ancora 9 reti in 35 presenze. Fanucchi arriverà a Lucca per fare, molto probabilmente, il centravanti anche se il suo ruolo è quello di esterno d’attacco; ma già a Prato ha occpuato efficacemente la posizione di falso nove. Intanto, radio mercato conferma che Filippo Lorenzini, difensore di vent’anni di proprietà del Bologna e lo scorso anno al Sestri Levante è sempre più vicino alla Lucchese.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 10 ottobre 2026, 14:54

I rossoneri puntano al tris

Ancora un esame impegnativo per la Lucchese che al Porta Elisa ospita la Ternana, una delle formazioni accreditate per il successo finale, nonostante un avvio al rallentatore. Per i rossoneri sarà un test decisamente importante per capire le ambizioni di fronte a una buona cornice di pubblico.


sabato, 10 ottobre 2026, 13:26

Mister Bernardini: "Comincio a sentire mia la squadra, ma dobbiamo trovare il modo di prendere meno gol"

Il tecnico rossonero: "Come al solito dobbiamo essere attenti a fare la nostra partita, la Ternana ricerca il duello, è una formazione complessa, diversa dal Siena con buone individualità. Pogliano? Normale che gli manca la partita ma è venuto tirato a lucido"



venerdì, 9 ottobre 2026, 08:08

Gli avversari dei rossoneri: la Ternana

La società, nata dall'ennesimo fallimento economico maturato nella scorsa stagione e culminato in una liquidazione giudiziale che ha escluso il club umbro dalla Serie C, mira in alt dopo aver rilevato il titolo della Orvietana. Come gioca la formazione di mister Lisuzzo


giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36

Mercato, fatta per Pogliano

La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.