Porta Elisa News

Lo Sicco: "Vittoria dedicata ai compagni di squadra dello scorso anno"

sabato, 21 marzo 2015, 17:07

di fabrizio vincenti

Grande gioia nello spogliatoio rossonero a fine gara. Facce distese, la consapevolezza di aver fatto un'impresa, la gioa di una vittoria che ha esaltato una città. il primo a arrivare è Biagio Pagano, l'autore del fallo di rigore che ha consentito il momentaneo pari del Pisa: "Per me l'ho anticipato con la punta, non c'era il rigore. Sto crescendo? Sta crescendo la condizione e oggi era la terza gara in una settimana. Dopo l'1-1 si è vista la reazione nostra, ma abbiamo carattere, come del resto nella ripresa di Grosseto. L'obiettivo nostro? Ancora non siamo salvi matematicamente, poi ci divertiremo".

Fabrizio Lo Sicco ancora una volta in rete: "Il gol? Ha fatto una grande cosa Forte. La sostituzione? L'ho chiesta io. Questa vittoria la dedichiamo ai giocatori dello scorso anno: se siamo qui è anche merito loro. I tifosi? Oggi è stato bellissimo, il Porta Eisa così non l'ho mai visto.  Spero continuino a seguirci così. il Pisa è una grande squadra, ma noi bravi a mettere il cuore in campo: siamo stati più bravi".

Francesco Forte è in partenza con l'Under di Lega Pro, ma trova il modo di esultare per l'ennesimo gol pesantissimo: Rivincita? Non mi piace il termine, sono state fatte delle scelte e ora sono qui e sono contentissimo, per quanto sia stato benissimo anche a Pisa. Oggi la vittorai ha un lavoro dietro che parte dai piiù giovani per essere al cento per cento e abbiamo fatto una partita eccezionale. il rigore? non è improvvisato, ero tranquillo, si provano tante volte in allenamento. il primo gol? Il mister ci sprona a fare questi numeri, sono contento per Lo Sicco. Il pubblico? E' un onore vedere questi spetacoli: ci ha dato una grossa a mano a vincere".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 25 agosto 2026, 08:23

Rossoneri alla ripresa

Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo


domenica, 23 agosto 2026, 18:23

Mister Bernardini: "Mi tengo i primi 60 minuti, prestazione sufficiente"

Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...



domenica, 23 agosto 2026, 17:59

Santeramo: "Bello partire da dove eravamo rimasti"

Il capitano: "Quando si rifà una squadra nuova dobbiamo chiaramente assorbire i nuovi automatismi, ma il bicchiere è mezzo pieno". Sirbu: "Contento per la prestazione della squadra e mia personale, siamo partiti sottotono. Tifosi fantastici, non mi attendevo tutta questa gente al seguito"


domenica, 23 agosto 2026, 15:14

Coppa Italia, Grassina-Lucchese: 0-3 al 40' st Rossoneri ancora in avanti

Rossoneri impegnati a Grassina nella prima uscita ufficiale della stagione in Coppa Italia: mister Bernardini sceglie il tridente offensivo con Dionisi, Kernezo e Sirbu. Nel primo tempo blocca Picchi da fuori area, poi raddoppia Sirbu. A inizio ripresa Santeramo fa il tris