Porta Elisa News

La struttura per disabili? Se ne riparla nel 2015

giovedì, 11 dicembre 2014, 16:47

No basteranno sei mesi, a conti fatti, per dotare il Porta Elisa di una nuova struttura per disabili. E al danno si aggiunge la beffa, visto che la struttura è pronta, ma non ancora collaudata e dunque non utlizzabile. Il motivo dell'ennesimo ritardo specchio di una Italia dove per spostare un sasso servono permessi e contropermessi? Mancano le certificazioni delle ditte che hanno fornito il materiale, certificazioni che stanno giungendo in questi giorni ma che non consentiranno di convocare per tempo l'elefantiaca, come numero, Commissione prefettizia per il pubblici spettacoli che deve dare il via definitivo.

Morale: anche con il Tuttocuoio i disabili verranno fatti accompagnare dietro la curva, sempre sperando che il tempo sia clemente. Per l'inaugurazione, c'è da sperare non in pompa magna visti i tempi a dir pocpo biblici richiesti, se ne riparlerà a gennaio, per l'ultima del girone di andata contro il Pro Piacenza. Sei mesi per arrivare a un nuovo settore, peraltro diverso rispetto al progetto originario e che in questa forma, voluta dalla Commissione, genera più di un dubbio. C'è davvero poco da esultare.

"Mi auguro che tutta la documentazione sia presentata a breve per poter convocare subito la Commissione - commenta l'assessore allo Sport Marchini - chiaro che se arrrivasse tra parecchi giorni saremmo in pieno sotto le feste di Natale e la convocazione sarebbe più complessa. In ogni caso, putroppo, per domenica contro il Tuttocuoio non si sono più i tempi. Senza la documentazione non è possibile convocare la Commissione". E, detto per inciso, il meteo mette pure acqua per domenica. I disabili resteranno a bagnarsi con la struttura pronta ma non collaudata?




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 9 settembre 2026, 18:44

Coppa Italia, i rossoneri incontreranno il Seravezza Pozzi

Coppa Italia, dopo Grassina e Ghiviborgo, ecco il Seravezza Pozzi. Sono stati resi noti gli accoppiamenti validi per i trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D e la Lucchese affronterà il prossimo 7 ottobre i versiliesi in gara unica fuori casa.


mercoledì, 9 settembre 2026, 08:09

L'avversario dei rossoneri: il Seravezza Pozzi

Un campionato da sogno, concluso con la vittoria negli ultimi playoff contro il Prato e poi il cambio in panchina. Il Seravezza Pozzi si è presentato ai nuovi nastri di partenza con un allenatore diverso: al posto di Cristiano Masitto, ecco Stefano Turi ex San Marco Avenza.



martedì, 8 settembre 2026, 08:23

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il Buon Riposo di Seravezza

L'ultima volta fu nel 2019 fu nel novembre del 2022 e ospitò uno scoppiettante 2-2: lo stadio Buon Riposo di Seravezza torna ad ospitare i rossoneri. Si tratta di un impianto che risale agli anni '60 del secolo scorso ma che ha subìto numerose migliorie nel corso degli anni


lunedì, 7 settembre 2026, 16:22

Rossoneri già con la testa a Seravezza

Settimana corta per i rossoneri che dopo la vittoria in extremis con il Montevarchi saranno di scena sabato prossimo a Seravezza. Mister Bernardini ha concesso un giorno di riposo, ma già da martedì, tutti al lavoro per preparare al meglio un match che si annuncia insidioso. Gli orari degli allenamenti